Napoli, svolta inattesa: l’affare Fabian Ruiz salta, non lo vogliono

Calciomercato Napoli, opzione impossibile per Fabian Ruiz: l’affare rischia di saltare. La prossima settimana potrebbe essere decisiva.

Mancano 10 giorni alla fine del calciomercato. Il Napoli ha chiuso tre operazioni questa settimana ma non è finita qui. L’idea di Giuntoli è di completare l’opera con l’acquisto di un portiere: l’obiettivo numero uno, come vi raccontiamo da giorni, è Keylor Navas e i segnali sono sempre più positivi. Il portiere non è stato convocato da Galtier per la partita di campionato contro il Lille: un ulteriore indizio che l’affare è in dirittura d’arrivo. Ma l’asse con il Paris Saint-Germain è ancora caldo…

fabian ruiz
Fabian Ruiz (LaPresse)

Le trattative fra il Napoli e il PSG non si fermano al portiere. C’è in ballo anche la questione Fabian Ruiz, anche lui non convocato da Spalletti per la partita contro il Monza di stasera. Come sappiamo c’è un discorso ben avviato con Luis Campos per la cessione del centrocampista: l’affare però sembra vivere una fase di stallo. L’unica cosa certa è che al momento Parigi è l’unica possibilità per Fabian. Il suo sogno è un altro ma ad oggi, come racconta oggi Il Mattino, non c’è alcuna possibilità.

Calciomercato Napoli, salta Fabian: hanno altre idee

Tchouameni
Tchouameni e Ancelotti (LaPresse)

Secondo il quotidiano campano, Fabian vorrebbe andare al Real Madrid: è il suo sogno da sempre ma le possibilità al momento sono pari a zero, nonostante la cessione di Casemiro al Manchester United. I Blancos stanno valutando altri profili per sostituire il brasiliano: piace Hojbjerg del Tottenham, uomo chiave però per il centrocampo di Antonio Conte. Ecco perché non è da escludere che alla fine il club spagnolo non acquisterà nessuno in quel ruolo. Oltre a Camavinga, quest’anno Florentino Perez ha acquistato anche Tchouameni dal Monaco. Ed è proprio lui che ha ricoperto ieri sera il ruolo di mediano contro il Celta Vigo, con l’altro francese e Modric a completare il reparto.

Insomma, Ancelotti e la dirigenza sono al lavoro per capire se ci sono delle possibilità sul mercato. Ad oggi però Fabian non è tenuto in considerazione. L’unica possibilità per il centrocampista è il PSG, altrimenti il rischio di andare fuori rosa per tutto l’anno (se non accetta il rinnovo è questa l’idea del club) è alto. E la non convocazione per la partita contro il Monza è già un primo segnale. Vedremo se la prossima sarà la settimana decisiva per Navas e Fabian.

Impostazioni privacy