Napoli-Monza, sorpresa al Maradona: è successo prima del calcio d’inizio

Sorpresa al Maradona per la prima partita della Serie A del Napoli contro il Monza: è successo prima del calcio di inizio

E’ in corso la partita tra il Napoli e il Monza allo stadio Diego Armando Maradona. E’ la seconda della Serie A 2022/23. I partenopei hanno iniziato con una vittoria in trasferta col Verona per 2-5, mentre la squadra di Stroppa ha trovato una sconfitta casalinga contro il Toro di Juric. Come antipasto di questa partita c’è stata la bellissima visita dell’ad del club brianzolo, Adriano Galliani, al murales di Maradona ai Quartieri Spagnoli.

O Sole Mio Napoli-Monza
Di Lorenzo (LaPresse)

Si è verificata una sorpresa per i tifosi presenti allo stadio per Napoli-Monza, che il club partenopeo ha voluto fare qualche istante prima del fischio di inizio. Una sorpresa molto apprezzata dalla tifoseria azzurra, tant’è che è subito partito un applauso collettivo.

O Sole Mio Napoli-Monza
Kim (LaPresse)

Napoli-Monza, ‘O Sole Mio prima del fischio di inizio

Poco prima del fischio di inizio, al Maradona è stata messa ‘O Sole Mio, storica canzone della tradizione partenopea. Come detto in precedenza, i tifosi del Napoli hanno apprezzato questa iniziativa da parte del club, a dispetto dell’inno della Lega Serie A, molto fischiato dal pubblico. Non è la prima volta che capita un episodio del genere quando i partenopei giocano in casa. Era successo, infatti, anche contro il Sassuolo la scorsa stagione.

In quell’occasione, tuttavia, ‘O Sole Mio aveva completamente sostituito l’inno della Lega Serie A. Stavolta sono state messe entrambe. Che sia di buon auspicio per la stagione del Napoli? Ai posteri l’ardua sentenza.

Impostazioni privacy