Napoli, la scelta di Raspadori è insolita: tifosi spiazzati

Raspadori, la scelta è insolita: il nuovo attaccante del Napoli ha incuriosito i tifosi con una decisione “strana” per la Serie A. 

Il Napoli ha ufficializzato il terzo acquisto di questa settimana: è Giacomo Raspadori, che arriva dal Sassuolo per oltre 30 milioni. Un colpo che completa la zona d’attacco di Luciano Spalletti, rinforzata anche da Giovanni Simeone. Entrambi, così come Ndombele, sono fra i convocati per la partita contro il Monza di stasera, la prima al Maradona per questa Serie A 2022-2023.

Raspadori
Giacomo Raspadori (ANSA)

L’attaccante lascia il Sassuolo dopo 13 anni. Nato e cresciuto nel vivaio neroverde, si sentiva pronto per fare un salto di categoria importante. Fra le piazze di Sassuolo e Napoli c’è un abisso, è come se fosse un altro sport. Ma Jack è forte, carico e pronto per questa avventura. Un giocatore tatticamente fondamentale: con lui Spalletti può tornare al suo caro 4-2-3-1 con Raspadori dietro la punta, ma l’attaccante della Nazionale può agire anche da esterno (anche in un 4-3-3). La stessa versatilità che dà anche Simeone, che ad oggi è considerato il vice Osimhem. Come detto Raspa sarà al Maradona stasera, almeno in panchina. E lo farà con il suo nuovo numero di maglia, totalmente insolito per il campionato italiano.

Raspadori al Napoli, numero di maglia: una “strana” scelta

Raspadori ha scelto un numero di maglia “strano” per quelli che sono i canoni della nostra Serie A. Un numero, infatti, che si è visto davvero poche volte, forse mai nella storia del club azzurro. È il numero 81, cioè l’inverso del 18 che ha indossato al Sassuolo. Probabilmente è questa la motivazione che ha portato l’attaccante a prendere questa decisione. In Nazionale, con la quale ha vinto l’Europeo nell’estate del 2021, indossa di solito il 22, ma al Napoli è occupato da un altro campione d’Europa, Giovanni Di Lorenzo (da quest’anno senza Insigne e Koulibaly capitano). Una scelta molto particolare che ha incuriosito i tifosi azzurri sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.