Il Napoli si conferma competitivo ad alti livelli nonostante gli addii di Insigne e Koulibaly, finiti nel mirino di Di Canio.
Sei punti, nove reti realizzate, appena due subite e un âclean sheetâ. Bilancio fin qui ottimo per il Napoli, reduce dalle vittorie ottenute ai danni del Verona e del Monza. La rivoluzione portata avanti dalla societĂ in questa finestra di mercato, tra addii eccellenti (compreso quello di Lorenzo Insigne) e nuovi acquisti, ha prodotto subito i risultati sperati. La squadra è rimasta competitiva ad alti livelli mentre il bilancio ha potuto respirare, grazie al taglio di vari ingaggi pesanti.
Ora lâattenzione è rivolta alla prossima sfida in programma domenica sul campo della Fiorentina ma intanto la tifoseria ha iniziato a sognare. Merito, soprattutto, dellâottimo impatto avuto in Serie A da Khvicha Kvaratskhelia e Kim Min-jae. Il georgiano, preso dalla Dinamo Batumi per 10 milioni, ha impressionato tutti dimostrando di poter essere giĂ determinante per le sorti azzurre (3 reti ed un assist nelle prime due partite).
Anche il difensore ex Fenerbahce (costato 20 milioni) si è ambientato immediatamente in Italia e ieri è persino riuscito a siglare la prima rete in campionato. Due elementi fortemente voluti dal presidente Aurelio De Laurentiis che, alla corte di Luciano Spalletti, sono andati a prendere il posto lasciato vacante da due totem quali Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly. Proprio questâultimi sono finiti nel mirino di Paolo Di Canio.
Lâopinionista, nel corso della trasmissione âSky Calcio Clubâ, ha attaccato i due giocatori (finiti rispettivamente al Toronto e al Chelsea) senza usare troppi giri di parole. âSi è parlato tanto dei leader dello spogliatoio andati via, a partire da Insigne e Koulibaly. Ma non è che quei leader erano leader verso un piattume? Avevano appiattito lo spogliatoio ormaiâ.
Giuseppe Bergomi, dal canto suo, ha voluto spendere parole al miele nei confronti di Kim. âMi piace, ha grande fisicitĂ , attenzione. Io ho fatto il difensore e quello forte è quello che prende sempre 6-6,5 sempre e mi sembra quel tipo lĂŹâ. Solo applausi, quindi, finora per il Napoli che a breve proverĂ a prendere pure Keylor Navas dal Paris Saint Germain. In alternativa, resta sempre in piedi lâopzione Kepa del Chelsea.
Lâincertezza relativa al futuro di Antonio Conte avrebbe portato Massimiliano Allegri a riflettere e prendere…
Il Napoli sta rischiando seriamente di perdere Antonio Conte come allenatore ed in tal senso…
I partenopei potrebbero essere coinvolti in un intrigo di calciomercato importante con i catalani. C'è…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
In un modo o nellâaltro il suo nome è comunque riecheggiato dalla parti di Castelvolturno,…