Retroscena Kvaratskhelia, il rimpianto è enorme: “Me l’avevano offerto”

Kvaratskhelia è il grande protagonista di questo inizio di campionato. Un grande rimpianto per molti, in particolar modo per un ex presidente di Serie A

In pochi conoscevano davvero bene Kvaratskhelia, ma dopo le prime due partite di Serie A tutti sono concordi: è davvero un gran giocatore. Un colpo sensazione per il Napoli che l’ha pagato intorno ai 10 milioni. Intuizione geniale di Giuntoli, e al tempo stesso un grande rimpianto per molti altri club, in particolar modo per un ex presidente di Serie A che stava per acquistarlo per poi rinunciare.

Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia (LaPresse)

Sicuramente non è il solo. Kvaratskhelia è stato per molto tempo accostato a diversi club. Un paio d’anni fa Kaladze, una leggenda del calcio georgiano e del Milan, lo aveva consigliato proprio ai rossoneri, ma non se n’è fatto nulla. Ma non solo i rossoneri: un importante esponente del campionato italiano, ormai fuori dal calcio da qualche anno, lo aveva davvero in pugno ma alla fine decise di non acquistarlo. Lo ha rivelato poco fa ai microfoni di Tuttomercatoweb.

Kvaratskhelia in Italia un anno prima: il retroscena

Mi era stato l’offerto l’anno prima al Genoa, è un giocatore importante e ha confermato quelle qualità che pensavo“, sono queste le dichiarazioni di Enrico Preziosi, l’ex storico presidente del Genoa. Kvaratskhelia gli era stato offerto ma alla fine ha deciso di non affondare il colpo. Sarebbe stato un acquisto ancor più sensazionale per una piazza come il Genoa, che magari avrebbe potuto affrontare un destino diverso con lui rispetto a come è andata.

Preziosi
Enrico Preziosi (LaPresse)

Alla fine Kvaratskhelia è rimasto lì dov’era ed è arrivato il Napoli di Giuntoli, che ha chiuso l’acquisto del georgiano in netto anticipo per evitare qualsiasi tipo di problema. Un’intuizione geniale del direttore sportivo azzurro: ha assicurato al club partenopeo un talento che sembra avere le carte in regola per spaccare il mondo.

Impostazioni privacy