Napoli, che ne sarà di Meret? Arriva la risposta in diretta

Quale sarà il futuro di Meret? Il portiere del Napoli verso l’addio oppure resta a fare il dodicesimo in caso di arrivo di Keylor Navas?

Il Napoli ha praticamente completato la rosa, restano solo piccoli ritocchi da fare. Con gli arrivi negli ultimi giorni di Simeone, Ndombelé e Raspadori, Spalletti ha un parco giocatori estremamente duttile e completo, con il quale può far fronte ai vari impegni che attendono gli azzurri.

Alex Meret, portiere del Napoli
Alex Meret (LaPresse)

C’è però ancora una questione cruciale che impegna le notti del ds Giuntoli: la questione portiere. Al momento Alex Meret è il titolare, mentre il ruolo di suo vice va all’esperto Salvatore Sirigu. Non è però un mistero che il Napoli sia alla ricerca di un nuovo numero uno, più congeniale all’idea di gioco di Spalletti e in grado di interpretare meglio il ruolo di estremo difensore in grado di far partire dal basso la squadra.

Il nome caldo è quello di Keylor Navas. Napoli, PSG e calciatore trattano. Certamente l’arrivo dell’estremo difensore pluricampione d’Europa con il Real Madrid cambierebbe di molto le gerarchie. Navas a Napoli non arriva per fare il dodicesimo, ruolo che a questo punto spetterebbe a Meret, il quale si ritroverebbe a vivere una situazione peggiore rispetto a quella recentemente vissuta con Ospina. Ecco quindi l’ipotesi cessione.

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli
Luciano Spalletti (LaPresse)

Napoli, Del Genio prova a fare chiarezza su Meret

Il collega Paolo Del Genio, prima dell’inizio del match amichevole tra Napoli e Juve Stabia, ha parlato a tal proposito rispondendo ad una domanda di un tifoso: “Se arriva Navas e Meret non trova una squadra disposta a pagare quanto chiede il Napoli mi sembra logico che resti. E’ un tesserato del Napoli, poi toccherà a Spalletti fare le sue valutazioni.”

Per Del Genio però potrebbe non esserci solo panchina nell’eventuale futuro azzurro di Meret: “Le partite sono tante, deciderà Spalletti, ma non credo che Navas le giocherà tutte, quindi per Meret potrebbe comunque esserci spazio”

Impostazioni privacy