Napoli-Juve Stabia, quante sorprese per Spalletti: decisione definitiva

Arrivano le decisioni definitive sulle scelte di formazione di Luciano Spalletti sulla partita tra il Napoli e la Juve Stabia

Il Napoli questo pomeriggio presenterà ai tifosi i nuovi acquisti con un’amichevole allo stadio Diego Armando Maradona. L’avversario sarà la Juve Stabia, che ha anche annullato un’amichevole con l’Aversa Normanna per esserci. Alcuni nuovi giocatori non hanno ancora indossato la maglia azzurra: è il caso di Sirigu, Ndombele, Raspadori e Simeone. E l’ingresso allo stadio, così come la partita visibile in tv e streaming, sarà gratuito a differenza delle amichevoli passate.

Napoli-Juve Stabia
Spalletti (LaPresse)

Un gesto che avvicina i tifosi al Napoli dopo le frizioni degli ultimi mesi per il controverso rapporto con la proprietà. Al Maradona, per il calcio d’inizio alle ore 18:00, sono previsti circa 40 mila spettatori. Lo stesso numero presente allo stadio per il secondo turno di campionato contro il Monza.

Napoli-Juve Stabia
Simeone (LaPresse)

Napoli-Juve Stabia, la probabile formazione azzurra

Spalletti effettuerà dei cambi per la formazione del Napoli rispetto alle ultime due uscite in campionato. Il modulo sarà il 4-2-3-1, con Sirigu in porta; linea a quattro composta da Zanoli, Ostigard, Juan Jesus e Olivera; Ndombele ed Elmas davanti alla difesa; i tre trequartisti alle spalle di Simeone saranno Politano, Raspadori e Ounas. Nessuno di questi giocatori è partito titolare nelle prime due partite in Serie A contro Verona e Monza.

In panchina ci saranno anche Gaetano e Zerbin per il Napoli, oltre ai soliti undici. Sarà una bella occasione per i tifosi del Napoli di vedere la presentazione dei propri beniamini da vicino. Anche se, a dirla tutta, un’amichevole a stagione già iniziata e con la partita della Fiorentina tra pochi giorni può non essere una grande idea per la preparazione. Ma l’entusiasmo all’ombra del Vesuvio è tanto e la tifoseria ha fame di calcio.

Impostazioni privacy