Il Napoli scalda i motori per la prossima stagione di Champions League. Sorride a metà De Laurentiis, l’ufficialità del girone è appena arrivata.
Entusiasmo alle stelle in casa Napoli, in attesa della prima importante trasferta dell’anno contro la Fiorentina. E in attesa anche dei palcoscenici europei che gli azzurri ritroveranno a brevissimo nelle serate di Champions League.
Champions League che ha preso ufficialmente corpo per la stagione 2022-2023. Oggi ad Istanbul, le urne hanno disegnato un girone mica da ridere per la formazione di Spalletti, che partiva dalla terza fascia e con lo spauracchio del sorteggio impossibile.
E invece, sorridono a metà De Laurentiis e il suo Napoli, ben consapevoli che il girone sarebbe potuto essere molto più duro, rispetto a quanto venuto fuori da quel di Istanbul.
Come ufficializzato dal sorteggio odierno, allora, ecco il girone di Champions League del Napoli. Nel gruppo A, gli azzurri hanno pescato Ajax, Liverpool e Glasgow Rangers. Tre avversarie piene zeppe di storia e blasone, che però non escludono alla formazione azzurra di inseguire una qualificazione agli ottavi.
Reds a parte, gli avversari sorteggiati dalle urne di Istanbul non sono certo proibitivi. L’Ajax di Schreuder è alle porte di una vera e propria rifondazione tecnica, con tanti volti nuovi che hanno preso il posto dei campioncini visti nella passata stagione. E i Rangers di Glasgow sono una formazione temibile (finalista nella scorsa Europa League), ma comunque alla portata del Napoli.
La vera incognita, però, per Spalletti e il suo staff sarà la tenuta fisica e mentale dei tanti che sono giunti nel corso dell’estate. In pochi (tra i nuovi acquisti) sono abituati all’impegno delle coppe europee, soprattutto a livello della Champions League. E questa stagione sarà una sfida importante per loro e non solo.
Il Napoli si prepara alla sfida contro il Torino con una situazione tutt’altro che semplice…
Napoli e Milan viaggiano in prima classe, insieme all’Atalanta, ma soltanto una delle due può…
In casa Napoli sembra ormai inevitabile l’addio di Zambo Anguissa ed in tal senso Giovanni…
Venti giorni sono bastati ad Alisson Santos per cambiare le gerarchie e convincere Antonio Conte.…
Il Napoli continua ad allestire una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Non solo…
Il futuro del nigeriano sembra essere ormai definito. Un club è pronto a pagare la…