Ronaldo al Napoli, l’amico fa sognare i tifosi: c’è l’annuncio

Calciomecato Napoli: l’amico di Cristiano Ronaldo fa sognare i tifosi azzurri, l’annuncio è davvero clamoroso 

Sono ore caldissime a Napoli per le indiscrezioni di calciomercato. In attesa di notizie per Keylor Navas (si è allenato con il Paris Saint-Germain stamattina ed è disponibile per la prossima di campionato contro il Monaco), Gianluca Di Marzio ha lanciato una vera e propria bomba. Una conferma, più che altro. Sì perché di un clamoroso trasferimento di Cristiano Ronaldo in azzurro se ne parla da un po’ di tempo.

Ronaldo
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Ad inizio estate The Athletic, un’autorevole fonte inglese, citò appunto il Napoli fra le opzioni per il futuro di Ronaldo. Nonostante l’arrivo dell’amico Casemiro, l’attaccante è sicuro: vuole lasciare il Manchester United per disputare la Champions League. Jorge Mendes è attivo da diverso tempo e lo sta offrendo a diversi Club, fra cui anche il Napoli. L’idea, stando alle voci, è la cessione di Victor Osimhen ai Red Devils per 100 milioni e l’acquisto dell’asso portoghese. L’ostacolo è lo stipendio, ma un accordo può arrivare se tutti si vengono in contro. E intanto sono arrivate le dichiarazioni dun amico di Ronaldo che fanno sognare ancor di più i tifosi azzurri.

L’annuncio spiazza tutti: i tifosi del Napoli sognano

C’è un calciatore nella rosa del Napoli che conosce molto bene Ronaldo. Da anni giocano insieme in Nazionale e lui è pronto a scommettere che in azzurro farebbe scintille. Si tratta ovviamente di Mario Rui. Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, il terzino sinistro ex Empoli ha espresso la sua opinione sull’eventuale arrivo di Cristiano: “Uno con quelle qualità può fare bene ovunque, e dove sente stima e calore dei tifosi diviene incontenibile. Sono di parte ma Cristiano è Cristiano. Un mito in Portogallo. Se dovesse arrivare in azzurro penso che come in qualsiasi spogliatoio del mondo, saremmo disposti ad accoglierlo a braccia aperte“.

Ronaldo Mario Rui
Ronaldo e Mario Rui (ANSA)

Mario Rui è pronto ad accogliere a braccia aperte Ronaldo, così come tutta la città. Sarebbe davvero un acquisto clamoroso. Ma al momento la tifoseria è divisa fra chi è disposta a sacrificare Osimhen per acquistare CR7 e chi, invece, no. Ci sono correnti di pensiero diverse. L’unica certezza è che con l’ex Real Madrid in rosa il Napoli diventerebbe automaticamente la favorita per la vittoria dello Scudetto.

Impostazioni privacy