Cessione imminente: Napoli, resta in Serie A!

Calciomercato Napoli: non solo Fabian Ruiz, un’altra cessione è sempre più concreta. Il giocatore può restare in Serie A

Siamo nella fase finale di questo calciomercato estivo 2022. Il Napoli è una delle protagoniste per quello che ha già fatto e per quello che potrebbe fare. L’indiscrezione su Cristiano Ronaldo è clamorosa ma anche incredibilmente concreta: Mendes e De Laurentiis ne stanno parlando, ma tutto dipende dall’uscita di Osimhen verso il Manchester United per oltre i 100 milioni di euro.

Giuntoli
Cristiano Giuntoli (LaPresse)

Attenzione però anche al mercato in uscita. L’affare Fabian Ruiz con il Paris Saint-Germain è sempre più probabile: i discorsi stanno andando avanti, il calciatore vuole andare perché altrimenti rischia di passare tutto l’anno in panchina. Il Napoli non ha ancora accettato l’offerta, chiede qualche milione in più ma la sensazione è che si possa sbloccare. Un’operazione legata anche a quella per Keylor Navas in azzurro. Tornando invece alle uscite, Giuntoli è al lavoro anche per sistemare altri esuberi, in particolar modo uno.

Calciomercato Napoli, verso la cessione: resta in Italia

Fra le possibilità di uscite più concrete c’è quella per Adam Ounas, l’esterno che Spalletti ha schierato comunque in entrambe le prime due partite di campionato. Nonostante questo, però, la società è alla ricerca di una nuova sistemazione per l’ex Bordeaux, anche perché si è deciso di tenere Zerbin. Stando a quanto riportato da Il Mattino, c’è un’altra squadra italiana pronta a prenderlo: è il Lecce, scatenato sul mercato dopo l’arrivo di Samuel Umtiti dal Barcellona.

Ounas
Ounas (LaPresse)

Non è l’unico Club interessato. In Italia ci sono anche Bologna e Salernitana che hanno chiesto informazioni sull’algerino, in scadenza di contratto fra un anno. Il problema è capire con quale formula può essere ceduto: il Napoli vorrebbe mandarlo via a titolo definitivo adesso, altrimenti in prestito ma con il rinnovo di contratto di un anno. Sono queste le due opzioni per la cessione del calciatore. Che, nonostante le due presenze in Serie A, è considerato un esubero. Ma può tornare davvero molto utile ad alcune squadre per le sue abilità tecniche e di dribbling.

Impostazioni privacy