Napoli, si parte col botto: subito il grande evento al Maradona

Si parte con il botto. Adesso è ufficiale, si comincia con il grande evento al Maradona. Entusiasmo alle stelle per i tifosi del Napoli

Il Napoli torna in campo in Serie A domenica sera per affrontare la Fiorentina all’Artemio Franchi. Dopo aver superato abilmente Verona e Monza, questo è il primo vero banco di prova: i tifosi azzurri si ricorderanno benissimo la partita al Maradona dello scorso campionato, una delle sconfitte che ha definitivamente escluso la squadra di Spalletti dalla corsa Scudetto.

Napoli
Napoli (LaPresse)

Fra le partite da disputare e il calciomercato che scorre (con la clamorosa trattativa per Cristiano Ronaldo con il Manchester United), in settimana c’è stato un altro importante evento. Il Napoli quest’anno tornerà a giocare la Champions League ed è stato sorteggiato in girone impegnativo – ma non impossibile. Liverpool, Ajax e Rangers: tre sfide su tre livelli diversi ma con il grande fascino in comune. Stamattina la UEFA ha finalmente pubblicato il calendario con le date e gli orari delle partite dei gironi di Champions. Per la squadra di Spalletti si parte subito con il botto.

Napoli in Champions League, data e orari delle partite del girone

Klopp
Jurgen Klopp (LaPresse)

La Champions League del Napoli 2022 2023 inizierà al Maradona contro il Liverpool di Jurgen Klopp. Il più recente precedente è un gran bel ricordo per i tifosi azzurri: 2-0 per la squadra allora allenata da Carlo Ancelotti, che riuscì ad imbrigliare tatticamente il collega tedesco. Dopodiché gli azzurri andranno a Glosgow, al meraviglioso Ibrox Stadium, per affrontare i Rangers. In trasferta anche la terza giornata ad Amsterdam contro l’Ajax.

Questo vuol dire che la quarta e la quinta giornata il Napoli le giocherà entrambe al Maradona, mentre l’ultima (che ci auguriamo possa essere ininfluente ai fini della qualificazione) Spalletti e i suoi saranno ad Anfield Road per affrontare di nuovo il Liverpool, finalista della scorsa Champions. Ecco, di seguito, il calendario completo con data e orari:

  • 1a giornata (07/09 ore 21:00): Napoli-Liverpool
  • 2a giornata (13/09 ore 21:00): Rangers-Napoli
  • 3a giornata (04/10 ore 21:00): Ajax-Napoli
  • 4a giornata (12/10 ore 18:45): Napoli-Ajax
  • 5a giornata (26/10 ore 21:00): Napoli-Rangers
  • 6a giornata (01/11 ore 21:00): Liverpool-Napoli
Impostazioni privacy