Ronaldo al Napoli: l’annuncio dall’Inghilterra che fa impazzire i tifosi

Calciomercato Napoli: l’annuncio dall’Inghilterra su Cristiano Ronaldo fa impazzire i tifosi, ormai non c’è più alcun dubbio 

Sono ore caldissime di calciomercato in casa Napoli. La squadra domani è in campo all’Artemio Franchi contro la Fiorentina, una partita complicata ed un vero e proprio banco di prova. Victor Osimhen sarà il centravanti titolare: in rete contro Hellas Verona e Monza, Spalletti si affida ancora a lui per scalfire la difesa viola, nonostante le indiscrezioni di queste ultime ore.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Lo scenario illustrato anche da Gianluca Di Marzio è clamoroso: Mendes è al lavoro per portare Cristiano Ronaldo al Napoli e Osimhen al Manchester United. Stando alle indiscrezioni, i Red Devils hanno dato disponibilità ad acquistare l’attaccante per 100 milioni più il prestito (con stipendio pagato al 100%) del portoghese. De Laurentiis ci sta pensando: sono in corso valutazioni insieme a Giuntoli e all’allenatore Spalletti. E intanto dall’Inghilterra è arrivata la conferma di una situazione ormai irrecuperabile: la rottura totale dell’ex Juventus con lo United e soprattutto con l’allenatore Ten Hag.

Ronaldo, nessun dubbio: i tifosi del Napoli sognano

Il Manchester, che ha vinto clamorosamente l’ultima partita di campionato contro il Liverpool, sta per scendere in campo per affrontare il Southampton. Il successo contro i Reds di lunedì è stato il vero e proprio inizio del progetto di Ten Hag, che da oggi può contare anche sull’ultimo arrivo: Casemiro. L’arrivo del brasiliano, compagno di squadra di Cristiano nel Real Madrid tre volte campione d’Europa di seguito, si pensava potesse far cambiare idea a tutti. E invece no, e la conferma è arrivata proprio adesso.

Ronaldo Ten Hag
Ronaldo e Ten Hag (LaPresse)

Nella formazione titolare schierata da Ten Hag per affrontare il Southampton non c’è Cristiano Ronaldo, non titolare per la terza volta di fila in questa Premier League. Sembra davvero la fotocopia di quello che è accaduto un anno fa alla Juventus, con la cessione last-minuto ai Red Devils. Adesso il portoghese potrebbe fare il percorso inverso e tornare in Italia: Napoli lo sogna, anche se non manca chi si oppone a questa operazione con Osimhen di mezzo. Le prossime ore potrebbero essere decisive per chiarire la situazione definitivamente.

Impostazioni privacy