Napoli, De Laurentiis si smentisce: colpo discutibile sul mercato

Per ciò che ha detto qualche settimana fa, De Laurentiis si smentisce per il colpo che il Napoli ha piazzato

La Primavera del Napoli sta affrontando una stagione complicatissima sia in Primavera 1, sia in Youth League. In un girone con Ajax e Liverpool gli azzurrini sono inevitabilmente sfavoriti e, tra l’altro, la stagione è iniziata con un 2-0 pesante a Lecce. Poi la vittoria col Cesena ha un po’ alzato il morale della squadra, ma i dirigenti sanno che servono dei rinforzi alla formazione di Frustalupi.

De Laurentiis Lamine primavera
De Laurentiis (LaPresse)

Il Napoli si è dunque catapultato sul mercato e ha deciso di ingaggiare Lamine Gningue. L’esterno senegalese classe 2004, infatti, ha convinto la dirigenza azzurra dopo un periodo di prova molto lungo. Fa specie anche la nazionalità del giocatore dopo le parole delle scorse settimane di De Laurentiis che destarono scalpore in tutto il mondo.

De Laurentiis Lamine Napoli
De Laurentiis (LaPresse)

Napoli, arriva Lamine dopo le parole di De Laurentiis

De Laurentiis, infatti, aveva dichiarato di non voler più acquistare giocatori che provenissero da nazioni africane. Una teoria smentita dal movimento che il Napoli ha effettuato per il proprio settore giovanile: Lamine è senegalese, proprio come Koulibaly che qualche mese fa vinse la Coppa d’Africa.

Proprio la Coppa d’Africa è finito nel mirino del presidente del Napoli, per l’assenza che i giocatori sono costretti ad affrontare durante la stagione. E’ possibile, infatti, che la competizione si possa disputare anche in inverno se la sede scelta è impossibilitata dall’ospitarla per motivi metereologici.

Impostazioni privacy