Lazio-Napoli 1-2, Kvaratskhelia trascina gli azzurri in vetta

Gran bella prestazione del Napoli di Spalletti che espugna l’Olimpico e torna alla vittoria in campionato. Grande prova di Kvaratskhelia.

Grande e preziosa vittoria del Napoli di Luciano Spalletti che vince sbancando l’Olimpico con tre punti importantissimi. La squadra azzurra riscatta gli ultimi due pareggi, in particolare quello casalingo con il Lecce ed ottiene tre punti molto pesanti. Azzurri che meritano il successo e che anzi potrebbe essere anche più largo visto i due pali colpiti.

Kvaratskhelia Napoli
Kvaratskhelia Napoli (Lapresse)

Match che inizia ad handicap con la Lazio che va subito avanti con un gran gol di Zaccagni, preciso dal limite dell’area e che soffre nella prima fase di gioco. Il solito Kvaratskhelia accende il match con un lampo ed un palo colpito dai 25 metri, gran tiro e una sfida che cambia totalmente faccia.

Il Napoli trova il pari nel finale ancora con Kim, letale sui calci da fermo. In occasione di un corner il coreano insacca (anche grazie all’assistenza della goal line technology) e il Napoli continua ad attaccare. L’unica nota stonata del primo tempo è l’infortunio occorso a Lozano, uscito dopo uno scontro con Marusic.

Napoli
squadra Napoli (Lapresse)

Napoli, Kvaratskhelia porta gli azzurri al successo

Nella ripresa decide una gran rete di Kvaratskhelia, autore del quarto gol stagionale. Il Napoli legittima il successo e sfiora anche il tris mentre in casa Lazio recriminano per un presunto rigore ai danni di Lazzari. Nel finale Spalletti fa qualche cambio ma il risultato non cambia e gli azzurri portano a casa il successo.

Il Napoli vola in vetta alla classifica e raggiunge il Milan in attesa delle prossime gare di campionato.

CLASSIFICA

Napoli 11*, Milan 11*, Atalanta 10, Roma 10, Juventus 9*, Inter 9*, Lazio 8*, Udinese 7, Torino 7, Fiorentina 6*, Salernitana 5, Sassuolo 5, Spezia 4, Empoli 3, Lecce 2, Bologna 2, Verona 2, Sampdoria 2, Cremonese 0, Monza 0.

Impostazioni privacy