Napoli, Giuntoli ufficializza il nuovo portiere: annuncio in diretta

Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli ha ufficializzato il nuovo portiere della prossima stagione

E’ stato un mercato movimentato, quello del Napoli, che si è concluso con una rivoluzione totale. Tuttavia, c’è un ruolo che è stato in bilico fino al 1° settembre. E’ quello del portiere, con il club partenopeo che ha cercato per tutta la sessione estiva di convincere a firmare Keylor Navas. Il portiere costaricense era infatti in rotta con il PSG.

Meret rinnovo Napoli Giuntoli
Giuntoli (LaPresse)

Tuttavia, Keylor Navas non si è accordato con il PSG per la buonuscita e alla fine è rimasto proprio a Parigi. Il Napoli si è cautelato con l’arrivo di Salvatore Sirigu e Spalletti ha scelto di affidare la porta nelle prime cinque partite ad Alex Meret. Una scelta che fa sempre abbastanza discutere, soprattutto nel momento in cui si è parlato a lungo di una sua partenza.

Meret rinnovo Napoli Giuntoli
Meret (LaPresse)

Napoli, l’annuncio di Giuntoli su Meret e Keylor Navas

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Noi abbiamo sempre puntato su Meret. E’ stato infortunato e ha perso tante settimane di lavoro negli ultimi anni. Con Ancelotti ha giocato più lui e dopo per un’ossessione dell’impostazione dal basso è rimasto in panchina. L’agente mi aveva detto di voler aspettare chi arrivasse e adesso è titolare e non credo ci saranno problemi per il suo rinnovo, aspettiamo che torni dalle vacanze”.

Meret sarà il prossimo portiere del Napoli. E Giuntoli ha poi parlato di Keylor Navas: “Il PSG cercava un giocatore come Fabian Ruiz e noi volevamo affiancare Keylor a Meret, ma quando ci siamo resi conto che non era possibile, siamo stati fortunati a vendere lo spagnolo. Avevamo fatto una sorta di accordo per ‘problemi reciproci'”.

Impostazioni privacy