Calciomercato Napoli, la rivelazione del tecnico spiazza tutti: affare saltato

Calciomercato Napoli: l’allenatore spiazza tutti, l’annuncio sul mancato trasferimento è davvero inatteso. L’affare è saltato per questo motivo

Il Napoli ha cercato per tutta l’estate un importante acquisto fra i pali. Con l’addio di Ospina, la squadra ha perso un portiere di alto livello e tanta esperienza. Alex Meret è stato promosso a portiere titolare, dopo diversi anni di alternanza con il colombiano. Ma sul portiere italiano non c’è mai stata così tanta fiducia, né da parte dei tifosi e nemmeno dell’allenatore.

Spalletti Giuntoli
Spalletti e Giuntoli (LaPresse)

De Laurentiis e Giuntoli sono stati davvero molto vicini a Keylor Navas del Paris Saint-Germain. La trattativa è stata lunga e piena di ostacoli: il Napoli è riuscito a saltarne diversi per poi bloccarsi sul più bello. Non c’è stato tempo materiale per far sì che il calciatore trovasse l’accordo con il suo Club per una buonuscita, e questo ha totalmente rovinato i piani della società partenopea. Niente da fare quindi per un acquisto che avrebbe inevitabilmente alzato l’asticella.

L’allenatore spiega tutto: “Non eravamo soddisfatti”

Prima di Navas, invece, il Napoli aveva valutato la possibilità di prendere Kepa dal Chelsea. Insomma, un altro profilo importante ma che aveva la necessità di ritrovare un ruolo da titolare (in Blues ormai il posto è di Mendy). Nonostante questo, però, proprio come Navas, alla fine lo spagnolo è rimasto in Inghilterra e, almeno fino a gennaio, sarà la riserva del titolare.

Tuchel Kepa
Tuchel e Kepa (LaPresse)

Thomas Tuchel, l’allenatore del Chelsea, ha fatto una importante rivelazione proprio sul mancato trasferimento di Kepa. Ecco le sue dichiarazioni che spiazzano tutti: “Ha verificato tutte le opzioni possibili, non era soddisfacenti né per lui e né per noi. Così ha deciso di restare. E io ne sono felice perché ho sempre voluto che rimanesse“. A quanto pare quindi il Napoli non era una pista percorribile per il giocatore, né per il Chelsea. Che evidentemente non era d’accordo con il pagamento di una parte dello stipendio e il prestito secco.

Impostazioni privacy