“Provinciale e senza cultura sportiva”: l’attacco all’allenatore è durissimo

Attacco durissimo all’allenatore. “Ora merita una squalifica”, il giornalista non ha alcun dubbio e si scaglia contro il tecnico

Dopo due pareggi di fila contro Fiorentina e Lecce, il Napoli è tornato alla vittoria. E che vittoria. La squadra di Spalletti ha superato la Lazio all’Olimpico in rimonta. Dall’1-0 iniziale, firmato da Zaccagni, al 2-1 finale. Un successo importante perché riporta entusiasmo nell’ambiente azzurro dopo i due stop inattesi (soprattutto il secondo).

Sarri Spalletti
Sarri e Spalletti (LaPresse)

C’è chi però non ha preso benissimo la vittoria del Napoli contro la Lazio. Ed è Maurizio Sarri, l’allenatore dei biancocelesti. Intervenuto a DAZN nel post-partita, il tecnico si è letteralmente scagliato contro l’arbitro: “Io spero che sia davvero scarso, ma devono essere in due perché anche il Var che non vede un episodio simile… Ci ha ammoniti tutti, ce la stanno facendo pagare per le troppe protesta. Rocchi deve intervenire e devo farlo in maniera pesante“. Le dichiarazioni hanno fatto velocemente il giro del web e c’è chi non ha preso benissimo l’uscita dell’allenatore.

Il giornalista attacca il tecnico: “Da squalificare”

Paolo Bargiggia, tramite il suo account Twitter ufficiale, ha espresso il suo parere sulle parole di Sarri. E anche il suo commento va dritto al sodo ed è durissimo: Le dichiarazioni di Sarri sulla presunta malafede degli arbitri e del Sistema dopo Lazio-Napoli sono come minimo da Ufficio Indagini. E da squalifica pesante. Dimostrano anche la mancanza di cultura sportiva di un allenatore rimasto provinciale“.

Sarri
Sarri (LaPresse)

Il giornalista quindi si aspetta una squalifica importante per Sarri dopo queste parole. Ma ci va giù pesante perché poi lo definisce senza cultura sportiva e provinciale. Insomma, un commento durissimo che in molti sui social hanno condiviso. In effetti l’uscita dell’allenatore è stata fuori le righe e forse immotivata, visto che l’AIA – irritata dalle dichiarazioni del mister – ha considero l’arbitraggio di Lazio-Napoli positivo. Vedremo se il Giudice Sportivo riterrà opportuno intervenire nella questione e sanzione il tecnico con una multa o addrittura una squalifica.

Impostazioni privacy