Napoli-Liverpool, Osimhen è out: cos’è successo a Castel Volturno

Il grande dubbio di Luciano Spalletti per Napoli-Liverpool è rappresentato da Victor Osimhen, che è in dubbio

Sono diversi i giocatori del Napoli che hanno avuto dei problemi fisici nelle ultime settimane. In primis, Diego Demme che ne avrà ancora per un po’ ed è finito fuori anche dalla lista UEFA presentata dal club partenopeo. Domani ci sarà la partita di Champions League con il Liverpool, la prima da febbraio 2020, e Spalletti non sa se potrà contare su Victor Osimhen.

Osimhen out Liverpool
Osimhen (LaPresse)

Questa mattina a Castel Volturno si è svolta la rifinitura del Napoli, con i primi 15′ come di consueto aperti ai media. Presente Hirving Lozano, che aveva fatto spaventare tutti per un durissimo scontro testa contro testa con Marusic, che avrebbe potuto mettere in pericolo la sua incolumità. Il messicano si è ripreso dal trauma cranico ed era regolarmente in campo con i suoi compagni di squadra per l’allenamento.

Osimhen out Liverpool
Osimhen (LaPresse)

Rifinitura Napoli-Liverpool, non c’è Osimhen

Non c’era Victor Osimhen a Castel Volturno per la rifinitura di Napoli-Liverpool. L’attaccante nigeriano ha svolto lavoro personalizzato insieme a Diego Demme per un affaticamento muscolare. Un duro colpo per Luciano Spalletti, che resta col fiato sospeso in attesa di capire se potrà verificarsi un clamoroso recupero in extremis. Senza Osimhen, l’attacco dei partenopei cambia drasticamente sia a livello tecnico, sia atletico.

L’alternativa principale è rappresentata da Giacomo Raspadori. E per il Napoli, che dovrà fare a meno anche di Lozano che al massimo andrà in panchina, affrontare il Liverpool senza due titolari su tre potrebbe essere un duro colpo. Si punterebbe di meno sulla verticalità e più su un dialogo tra attaccanti e centrocampisti.

Impostazioni privacy