Koulibaly, dopo la vittoria del suo Chelsea contro il Milan, ha rilasciato un messaggio che ha fatto impazzire i tifosi del Napoli.
Dopo otto stagioni ricche sia di gioie e di delusioni, l’estate scorsa c’è stato il divorzio tra il Napoli e Kalidou Koulibaly. Il difensore centrale, infatti, è stato acquistato dal Chelsea per circa 40 milioni di euro.
La cessione è stata voluta dallo stesso calciatore, che aveva voglia di cambiare aria e di giocare nel campionato più bello del mondo: la Premier League. I tifosi del Napoli, dopo un momento iniziale di sconforto, hanno cominciato ad apprezzare le doti tecniche del suo sostituto: Kim Min-Jae.
Il sudcoreano, di fatto, è entrato subito nel cuore dei napoletani sia per il suo carattere che per le sue prestazioni. Koulibaly, invece, dopo un ottimo inizio, ha sofferto il cambiamento tra il calcio italiano e quello inglese. Tuttavia il senegalese è stato uno dei migliori in campo nella vittoria del Chelsea sul Milan. Proprio dopo la gara di Stamford Bridge, il centrale ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno fatto impazzire i sostenitori azzurri.
Kalidou Koulibaly ha parlato così del momento del Napoli di Luciano Spalletti ai microfoni ufficiali di ‘Sky Sport’: “Sta giocando benissimo, sono veramente molto felice. Ho parlato con qualche giocatore e con il mister, sono molto felici. Stanno disputando sia un grande campionato che una grande Champions League”.
Il calciatore ha poi continuato il suo intervento: “Se mi aspettavo un inizio di stagione del genere da parte del Napoli? Sinceramente, non me l’aspettavo, ma ho visto dei calciatori che sono cresciuti. Non hanno più bisogno di me e di questo ne sono felice. Spero che continueranno così per tanto tempo. Per il campionato, invece, non dico niente perché a Napoli siamo scaramantici”.
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…