Napoli%2C+le+possibili+avversarie%3A+passare+primi+in+Champions+conta+tantissimo
ultimecalcionapoliit
/2022/10/14/napoli-ottavi-champions-league-liverpool-spalletti/amp/
Categories: Napoli News

Napoli, le possibili avversarie: passare primi in Champions conta tantissimo

Dopo aver raggiunto gli ottavi di finale di Champions League, il Napoli deve fare di tutto per passare come prima nel girone.

Il Napoli per la prima volta della sua storia si è qualificato agli ottavi di finale di Champions League con due turni di anticipo. Con il successo contro l’Ajax, infatti, il team guidato da Luciano Spalletti ha staccato il pass per il prossimo turno della massima competizione europea per i club. 

Nonostante la qualificazione raggiunta, il Napoli non può concedersi il lusso di rilassarsi. Gli azzurri, di fatto, hanno la grandissima occasione di qualificarsi come prima del girone A. I partenopei, infatti, che hanno tre punti di vantaggio sul Liverpool di Jurgen Klopp.

Tuttavia,  anche se dovesse arrivare al match di Anfield a pari punti con il Liverpool, il Napoli, visto il risultato dell’andata di 4-1, potrebbe qualificarsi come prima anche in caso di una possibile sconfitta con due gol di scarto. La squadra di Luciano Spalletti, di fatto, deve fare di tutto per chiudere il girone in vetta, viste le possibili avversarie se dovesse chiudere la fase a gironi come seconda. 

Napoli, le seconde degli altri gironi di Champions sono tutte ‘giocabili’

Dopo quattro turni, infatti, le prime dei vari gironi sarebbero degli ostacoli difficilissimi da superare. Ecco i team che, almeno per il momento, passerebbero come testa di serie: Bruges (l’assoluta sorpresa di questa edizione della Champions League), Bayern Monaco, Tottenham, Chelsea, Real Madrid, Manchester City ed il PSG. Le seconde in classifica, invece, sarebbero delle avversarie tutte ‘giocabili’: Porto, Olympique Marsiglia, Salisburgo, Lipsia, Borussia Dortmund e Benfica

Anche queste squadre, di certo, non rappresenterebbero una passeggiata per il Napoli che, però, avrebbe sicuramente più possibilità di qualificarsi per la primissima volta della sua storia ai quarti di finale di Champions League

William

Recent Posts

McTominay, il jolly totale: il Napoli si aggrappa al suo uomo ovunque

McTominay protagonista nel Napoli: numeri, ruolo e versatilità del centrocampista diventato uomo chiave per Conte…

3 settimane ago

Napoli, svolta per l’erede di Meret: sta per firmare

Per il Napoli c’è da registra una importante svolta che riguarda un erede potenziale di…

3 settimane ago

Napoli, che gol di Ndombele: il video della sassata del neo acquisto

Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…

3 settimane ago

Napoli, effetto De Bruyne: con lui cambia tutto

De Bruyne cambia il Napoli: con lui in campo la percentuale di vittorie cresce nettamente,…

4 settimane ago

Napoli, De Laurentiis scatenato: arriva a zero dal Bayern

Una voglia immensa di continuare a competere con le altre big d'Europa. Spunta a sorpresa…

4 settimane ago

Napoli, Spalletti scatenato sui social: che è successo ieri a Milano

Napoli e Milan viaggiano in prima classe, insieme all’Atalanta, ma soltanto una delle due può…

4 settimane ago