Napoli%2C+Giuntoli+monitora+due+profili%3A+uno+osservato+sabato+al+Maradona
ultimecalcionapoliit
/2022/11/14/napoli-giuntoli-calciomercato-thuram-nizza-samardzic-udinese/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli, Giuntoli monitora due profili: uno osservato sabato al Maradona

Il Napoli ha già iniziato a pianificare le prossime operazioni di mercato. Il direttore sportivo Giuntoli ha messo nel mirino due nomi.

La prima parte della stagione, per il Napoli, si è conclusa nel migliore dei modi. Primo posto solitario in campionato a +8 dal Milan secondo e qualificazione agli ottavi di finale in Champions League. Un rendimento eccellente, che certifica il lavoro svolto dalla società in estate in fase di allestimento della rosa. A gennaio, salvo sorprese, non sono previsti ulteriori innesti tuttavia il club non intende restare fermo a guardare. Anzi.

Cristiano Giuntoli ha iniziato a monitorare due profili (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Il direttore generale Cristiano Giuntoli approfitterà delle prossime settimane per iniziare a gettare le basi delle operazione da concretizzare poi tra giugno ed agosto. Diversi i nomi presenti all’interno del suo taccuino, come ad esempio Tommaso Baldanzi. Il centrocampista, autentica rivelazione di questa stagione, piace molto al manager azzurro il quale ha avuto modo di osservarlo dal vivo durante la recente sfida che ha visto protagonisti in campo proprio i partenopei e l’Empoli.

Nell’occasione il classe 2003 si è mosso con autorità nel rettangolo di gioco, dimostrando di non avere alcun timore reverenziale nei confronti dei più esperti avversari. Una prestazione che ha favorevolmente impressionato Giuntoli che, a breve, proverà ad organizzare un summit con i toscani. Ma gli azzurri non intendono fermarsi qua. Nel mirino, infatti, ci sono altri due giovani talenti del calcio europeo.

Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli hanno messo nel mirino due talenti (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Napoli, Thuram e Samardzic nel mirino di Giuntoli

Si tratta, stando a quanto riportato oggi da Nicolò Schira, di Khephren Thuram del Nizza e Lazar Samardzic dell’Udinese. Il primo, in particolare, ha totalizzato 4 assist in 23 apparizioni complessive con la maglia dei francesi diventando una colonna portante della formazione allenata da Lucien Favre. Il tedesco invece, dopo un anno di apprendistato, è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nella formazione bianconera.

Una crescita, la sua, confermata dai numeri: nella scorsa stagione l’ex Lipsia aveva chiuso a quota 2 reti e 3 passaggi vincenti in 24 gare. Quest’anno invece, dopo 16 presenze, ne ha già messi a referto rispettivamente 3 e 1. Il Napoli segue entrambi e nell’ultimo mese ha dato mandato ai propri scout di visionarli e preparare appositi report su di loro. Giuntoli, che ha avuto modo di vedere all’opera Samardzic domenica scorsa, pianifica i colpi del futuro.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Napoli, scambio con la Fiorentina: primo rinforzo per Allegri

Il Napoli è già proiettato sul futuro ed in tal senso ha messo ora nel…

4 giorni ago

Lukaku rompe il digiuno: doppietta in allenamento e Roma nel mirino

Un segnale, forse piccolo ma necessario. Romelu Lukaku è tornato a segnare dopo 186 giorni,…

4 giorni ago

Quando il corpo presenta il conto, ma la leadership resta in piedi

Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…

2 settimane ago

Napoli, arriva l’attaccante tedesco: Arsenal anticipata

Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…

2 settimane ago

Il destino scritto tra Fratta e il Maradona: la nuova icona che ha stregato Antonio Conte

C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…

3 settimane ago

Napoli, non solo De Bruyne: altro talento dalla Premier

Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…

3 settimane ago