Il Napoli ha già iniziato a pianificare le prossime operazioni di mercato. Il direttore sportivo Giuntoli ha messo nel mirino due nomi.
La prima parte della stagione, per il Napoli, si è conclusa nel migliore dei modi. Primo posto solitario in campionato a +8 dal Milan secondo e qualificazione agli ottavi di finale in Champions League. Un rendimento eccellente, che certifica il lavoro svolto dalla società in estate in fase di allestimento della rosa. A gennaio, salvo sorprese, non sono previsti ulteriori innesti tuttavia il club non intende restare fermo a guardare. Anzi.
Il direttore generale Cristiano Giuntoli approfitterà delle prossime settimane per iniziare a gettare le basi delle operazione da concretizzare poi tra giugno ed agosto. Diversi i nomi presenti all’interno del suo taccuino, come ad esempio Tommaso Baldanzi. Il centrocampista, autentica rivelazione di questa stagione, piace molto al manager azzurro il quale ha avuto modo di osservarlo dal vivo durante la recente sfida che ha visto protagonisti in campo proprio i partenopei e l’Empoli.
Nell’occasione il classe 2003 si è mosso con autorità nel rettangolo di gioco, dimostrando di non avere alcun timore reverenziale nei confronti dei più esperti avversari. Una prestazione che ha favorevolmente impressionato Giuntoli che, a breve, proverà ad organizzare un summit con i toscani. Ma gli azzurri non intendono fermarsi qua. Nel mirino, infatti, ci sono altri due giovani talenti del calcio europeo.
Si tratta, stando a quanto riportato oggi da Nicolò Schira, di Khephren Thuram del Nizza e Lazar Samardzic dell’Udinese. Il primo, in particolare, ha totalizzato 4 assist in 23 apparizioni complessive con la maglia dei francesi diventando una colonna portante della formazione allenata da Lucien Favre. Il tedesco invece, dopo un anno di apprendistato, è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nella formazione bianconera.
Una crescita, la sua, confermata dai numeri: nella scorsa stagione l’ex Lipsia aveva chiuso a quota 2 reti e 3 passaggi vincenti in 24 gare. Quest’anno invece, dopo 16 presenze, ne ha già messi a referto rispettivamente 3 e 1. Il Napoli segue entrambi e nell’ultimo mese ha dato mandato ai propri scout di visionarli e preparare appositi report su di loro. Giuntoli, che ha avuto modo di vedere all’opera Samardzic domenica scorsa, pianifica i colpi del futuro.
In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…
Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…
Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…
Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…
Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…
Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…