Juve%2C+tremano+i+tifosi%3A+maxi+offerta%2C+il+big+pu%C3%B2+partire+a+gennaio
ultimecalcionapoliit
/2022/11/25/juve-calciomercato-vlahovic-bayern-monaco-allegri-arrivabene-serie-a/amp/
Non solo calcio

Juve, tremano i tifosi: maxi offerta, il big può partire a gennaio

La Juve a gennaio potrebbe dire addio ad un suo top player. La prima proposta ufficiale è già arrivata sulla scrivania di Agnelli.

La priorità a gennaio, per la Juventus, consisterà nel regalare a Massimiliano Agnelli un sostituto di Juan Cuadrado. Il nome più in voga è quello di Rick Karsdorp, finito ai margini della Roma dopo l’attacco ricevuto da José Mourinho al termine di Sassuolo-Roma. Un colpo low-cost (si punta al prestito), che potrebbe poi fare da apripista ad altre operazioni più sostanziose. Il sogno, in particolare, resta Sergej Milinkovic-Savic il cui acquisto, a sorpresa, potrebbe essere finanziato da un’inattesa cessione di un big.

Massimiliano Allegri può dire addio ad un big già a gennaio (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

I riflettori, in tal senso, sono finiti su Dusan Vlahovic il quale ha fatto fatica ad imporsi in maniera definitiva nella nuova realtà. Sbarcato a Torino a gennaio 2021 per un importo complessivo di 70 milioni, il serbo si è acceso soltanto a tratti andando incontro a numerose prestazioni incolori. Un rendimento in chiaroscuro, il suo, confermato dai numeri totalizzati nella prima parte della stagione: 7 reti (di cui soltanto una in Champions League) e 2 assist in 15 apparizioni.

Il club, dal canto suo, si aspettava un contributo maggiore da parte dell’ex Fiorentina (rimasto ai box nelle ultime 4 partite prima della sosta dovuta ai Mondiali per colpa della pubalgia). Il rapporto tra le parti non è dei migliori e non è quindi da escludere un possibile addio già nel corso della sessione invernale del mercato. Una big del calcio europeo, intanto, si è già fatta avanti in maniera ufficiale.

Dusan Vlahovic può lasciare la Juventus a gennaio (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Juve, possibile la cessione di Vlahovic a gennaio

Il Bayern Monaco, stando a quanto riportato oggi dal sito ‘notizie.com‘, ha messo sul piatto 110 milioni per strappare subito il “sì” della Vecchia Signora e regalare Vlahovic a Julian Nagelsmann. Una proposta rispedita al mittente dalla Juventus tuttavia la trattativa è soltanto agli inizi. Ulteriori incontri tra il direttore sportivo dei bavaresi Hasan Salihamidzic e l’amministratore delegato bianconero Maurizio Arrivabene, infatti, andranno in scena a stretto giro di posta.

Per la Juventus sono giornate di profonde riflessioni. Tenere l’attaccante che poco meno di un anno fa aveva riacceso l’entusiasmo della piazza o mandarlo via, in modo tale da incamerare risorse fresche da destinare all’acquisto di altri innesti maggiormente graditi ad Allegri? Rispondere sarà complicato. Di certo il matrimonio, almeno fino a questo momento, non è andato secondo le aspettative. L’esperienza di Vlahovic alla Juventus rischia davvero di durare appena 12 mesi.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Quando il corpo presenta il conto, ma la leadership resta in piedi

Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…

3 giorni ago

Napoli, arriva l’attaccante tedesco: Arsenal anticipata

Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…

3 giorni ago

Il destino scritto tra Fratta e il Maradona: la nuova icona che ha stregato Antonio Conte

C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…

1 settimana ago

Napoli, non solo De Bruyne: altro talento dalla Premier

Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…

1 settimana ago

Napoli, che gol di Ndombele: il video della sassata del neo acquisto

Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…

1 settimana ago

Napoli, stop per Milinković-Savić e nuove preoccupazioni

Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…

2 settimane ago