“Loro si giocano lo scudetto, ma noi…”: Spopola il video nello spogliatoio

Pubblicato il video nello spogliatoio di un bellissimo discorso dell’assistente di Mihajlovic, Emilio De Leo, nel match tra Bologna e Inter

La partita tra Bologna e Inter dello scorso campionato, è risultata decisiva ai fini della conquista dello scudetto da parte del Milan. Una sconfitta incredibile quella dei nerazzurri, visto l’erroraccio di Radu e il successivo gol di Sansone. I rossoneri poi non hanno più perso la testa della classifica fino alla fine della stagione. Una partita forse presa sottogamba dalla parte della squadra di Inzaghi.

Bologna Inter
Scudetto (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Ma bisogna soprattutto sottolineare quella che fu una prova di grandissimo livello da parte del Bologna. E oggi, sul profilo personale di Emilio De Leo, è stato pubblicato un video di un discorso -verosimilmente all’intervallo- nello spogliatoio da parte dello stesso assistente di Mihajlovic. Indicazioni probabilmente decisive che hanno poi portato alla vittoria dei rossoblù.

Bologna De Leo
De Leo (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Bologna, il discorso decisivo di De Leo per il match con l’Inter

Nel video si vede De Leo dare indicazioni ai suoi giocatori, come Arnautovic, ma anche Schouten, Hickey e De Silvestri: “Serve più coraggio dalle mezzali, da Hickey o De Silvestri. Soprattutto da Hickey. C’è un buco libero dalla parte di Dumfries, ma manca chi va ad attaccarlo”. Poi continua: “Chi commette fallo, si mette su palla. Prende palla Radu, non deve partire”. Il gol decisivo di Sansone è nato proprio da un errore di Radu con i piedi.

De Leo ha poi concluso il discorso con una motivazione per i propri giocatori: “Loro si giocano lo scudetto, ma noi facciamo i sacrifici”. Insolito vedere dei video di discorsi di allenatori e staff tecnico negli spogliatoi essere pubblicati sul web, ma molto positivi visto che dietro c’è un lavoro che in pochi riescono a immaginare.

Impostazioni privacy