La Juve ha ripreso ad allenarsi in vista della trasferta sul campo della Cremonese ma per Allegri non mancano le brutte notizie.
La Juventus ha ripreso ad allenarsi, per provare ad isolarsi dalle questioni extra-campo e prepararsi nel migliore dei modi alla seconda parte della stagione. Il 4 gennaio il calendario propone la trasferta sul campo della Cremonese terzultima, con i bianconeri che nellâoccasione proveranno a proseguire la striscia di vittorie consecutive (5) conquistate prima della sosta dovuta al Mondiale. Le brutte notizia per lâallenatore Massimiliano Allegri, però, non mancano.
La squadra virtuale da lui sognata in estate, infatti, difficilmente si concretizzerĂ giĂ ad inizio 2023. Il motivo è da ricercare nei problemi fisici che continuano ad attanagliare Federico Chiesa e Paul Pogba. Lâesterno, durante la della seduta di ieri, ad un certo momento è uscito dal campo lamentando un fastidio allâadduttore. Uno stop inatteso, che costringerĂ lâex Fiorentina a sottoporsi ad altri esami a stretto giro di posta.
Il suo rientro era avvenuto il 6 novembre: 17 minuti contro lâInter, poi altri 26 nel corso della gara vinta ai danni della Lazio il 13 dello stesso mese. Allegri sperava di riaverlo tirato a lucido alla ripresa tuttavia il nuovo guaio ha creato una certa apprensione non soltanto nel calciatore ma in tutto lâambiente. E non finisce qua. Parlavamo di due brutte notizie, allâinizio. Ecco, la seconda consiste nello slittamento dei tempi di recupero del francese.
Lâex Manchester United, out da metĂ a luglio a causa della lesione al menisco laterale rimediata durante la tournĂŠe in terra statunitense, continua ad essere alle prese con la riabilitazione post-intervento chirurgico. In questi giorni continuerĂ a lavorare da solo in palestra seguendo la tabella preparata dallo staff medico. Poi, quando dimostrerĂ di stare meglio, allora potrĂ ricominciare a correre e riunirsi progressivamente al gruppo.
Un iter che si preannuncia ancora lungo. Pogba, secondo il crono-programma iniziale, sarebbe dovuto rientrare nel big match del 13 gennaio in casa del Napoli. CosĂŹ, invece, non sarĂ . Stando a quanto riportato nellâedizione odierna de âLa Gazzetta dello Sportâ, Allegri potrebbe riabbracciarlo soltanto a fine gennaio. Il condizionale, in ogni caso, è dâobbligo. La sua seconda avventura in bianconero, fin qui, è stato un calvario. Per la Juventus, impegnata in una complicata rincorsa verso la vetta della classifica, le difficoltĂ si moltiplicano.Â
Lâincertezza relativa al futuro di Antonio Conte avrebbe portato Massimiliano Allegri a riflettere e prendere…
Il Napoli sta rischiando seriamente di perdere Antonio Conte come allenatore ed in tal senso…
I partenopei potrebbero essere coinvolti in un intrigo di calciomercato importante con i catalani. C'è…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
In un modo o nellâaltro il suo nome è comunque riecheggiato dalla parti di Castelvolturno,…