Tengono banco gli infortunati in casa Juventus. Dopo le recenti condizioni di Vlahovic e Chiesa, Allegri dovrà fare i conti con un nuovo ko. Per quel che riguarda l’attaccante serbo invece, la pubalgia potrebbe costringerlo a un lavoro personalizzato
Nuovo infortunio in casa Juventus dopo i recenti stop di Vlahovic e Chiesa. Dopo l’ultimo allenamento, la società bianconero ha confermato il ko di Bonucci, il quale ha riportato l’infiammazione del tendine del muscolo adduttore. Tempi di recupero da valutare nel corso delle prossime ore, ma il difensore potrebbe stare fermo per circa 15 giorni. Bonucci sarà sottoposto a nuovi esami strumentali tra dieci giorni.
Per quel che riguarda l‘infortunio di Vlahovic, invece, l’attaccante serbo seguirà un programma personalizzato per cercare di arginare i problemi di pubalgia. La volontà del giocatore e di tutto lo staff medico bianconero sarà quella di recuperare l’ex Fiorentina in occasione della 16^ giornata di campionato contro la Cremonese. Trapela massimo ottimismo, ma non saranno affrettati i tempi di recupero. Nessuna corsa contro il tempo per il recupero del centravanti serbo.
Buone notizie, invece, per quel che riguarda Chiesa. L’esterno offensivo, dopo un leggero problema alla caviglia e fastidio muscolare, ha eseguito degli esami strumentali, i quali hanno escluso lesioni muscolari. Chiesa non parteciperà alla prossima amichevole contro l’Arsenal, ma tornerà a disposizione entro pochissimi giorni. Nessun allarme per la ripresa del campionato.
Punto interrogativo per quel che riguarda il recupero di Pogba. Il centrocampista francese ha ripreso a lavorare parzialmente sul campo, ma continua a seguire un programma personalizzato. Cresce l’attesa per il suo ritorno in campo, ma la sensazione è che l’ex United potrebbe tornare a disposizione solamente da febbraio. Lo staff medico della Juventus vorrebbe evitare qualsiasi tipo di problematica.
Pogba potrebbe ritornare nell’elenco dei convocati tra la 22^ e la 25^ giornata di Serie A. Il francese prenderà posto nel ruolo di mezz’ala sinistra, con Rabiot pronto a traslocare in posizione di centrocampista di destra. Attenzione alle possibili offerte di mercato per il francese: Rabiot potrebbe lasciare subito Torino di fronte a un’offerta da circa 12 milioni di euro per il suo cartellino. L’ex PSG andrà in scadenza a giungo.
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…