Inter-Napoli%2C+Spalletti+sorprende+tutti%3A+%C3%A8+ufficiale%2C+tifosi+increduli
ultimecalcionapoliit
/2023/01/04/inter-napoli-spalletti-inzaghi-formazioni-rrahmani-meret/amp/
Napoli News

Inter-Napoli, Spalletti sorprende tutti: è ufficiale, tifosi increduli

Il Napoli sta per scendere in campo contro l’Inter, ma Luciano Spalletti ha compiuto delle decisioni che hanno spiazzato tutti.

Dopo la pausa per il Mondiale vinto dall’Argentina di Lionel Messi, il Napoli sta finalmente per scendere in campo. Tra un’ora, infatti, gli azzurri giocheranno a San Siro per sfidare nel primo big match del 2023 l’Inter di Simone Inzaghi. 

Luciano Spalletti ha compiuto delle decisioni importantissime per la gara del suo Napoli contro l’Inter (LaPresse) ultimecalcionapoli.it

La gara contro i nerazzurri, soprattutto dopo la vittoria di quest’oggi all’Arechi del Milan di Stefano Pioli contro la Salernitana, potrebbe dire molto sul prosieguo del campionato guidato da Luciano Spalletti.

Il Napoli, infatti, adesso ha sei cinque punti di vantaggio sui rossoneri. In caso di successo, quindi, il team partenopeo darebbe un grosso segnale al tentativo di rimonta del Milan. Proprio per una gara così importante, Spalletti ha compiuto delle scelte davvero importanti.

Rrahmani giocherà a sorpresa dal primo minuto contro l’Intere (LaPresse) ultimecalcionapoli.it

Inter-Napoli, Luciano Spalletti ha spiazzato tutti: Rrahmani giocherà titolare

Il tecnico toscano, come comunicato dallo stesso club campano, ha infatti deciso di schierare dal primo minuto sia Mathias Olivera  che Rrahmani al posto di Juan Jesus e Mario Rui. L’uruguaiano, di fatto, garantisce maggiore fisicità rispetto all’ex giocatore di Roma ed Empoli.

Nonostante l’allarme di questo pomeriggio per una febbre, la porta del Napoli sarà difesa da Alex Meret. Il resto della squadra sarà formata dai soliti titolari: Meret; Di Lorenzo, Kim Min-Jae, Rrahmani, Mathias Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Napoli, Amir Rrahmani non gioca una partita dallo scorso 9 ottobre contro la Cremonese

La scelta da parte di Luciano Spalletti di schierare sin dal primo minuto Amir Rrahmani ha sorpreso tutti. Il difensore centrale kosovaro, infatti, non gioca dallo scorso 9 ottobre, ovvero da quando uscì per infortunio nel corso della gara vinta contro la Cremonese di Massimiliano Alvini. L’ex Verona, nel corso di questa lunga pausa, ha lavorato quasi sempre a parte, ma il tecnico toscano, vista l’importanza della gara contro l’Inter, non ha voluto fare a meno di uno dei perni della sua difesa. 

William

Recent Posts

Calciomercato: è fatta per Osimhen, pagano la clausola

Il futuro del nigeriano sembra essere ormai definito. Un club è pronto a pagare la…

5 ore ago

Napoli, sei trasferte per difendere la Champions: Bergamo primo esame

Sei viaggi lontano dal Maradona per mettere al sicuro un posto in Champions League. Il…

7 ore ago

Napoli, scambio con la Fiorentina: primo rinforzo per Allegri

Il Napoli è già proiettato sul futuro ed in tal senso ha messo ora nel…

1 settimana ago

Lukaku rompe il digiuno: doppietta in allenamento e Roma nel mirino

Un segnale, forse piccolo ma necessario. Romelu Lukaku è tornato a segnare dopo 186 giorni,…

1 settimana ago

Quando il corpo presenta il conto, ma la leadership resta in piedi

Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…

2 settimane ago

Napoli, arriva l’attaccante tedesco: Arsenal anticipata

Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…

2 settimane ago