Napoli-Roma, De Laurentiis sorpreso in tribuna: ecco cos’è successo

Poco prima dell’inizio di Napoli-Roma, i tifosi non si sono contenuti alla vista di Aurelio De Laurentiis: ecco cos’è successo

Sembra passata una vita dal doppio ritiro del Napoli tra Dimaro e Castel di Sangro. Un periodo costellato di critiche, soprattutto in Trentino, per gli addii dei vari Ospina, Koulibaly, Fabian Ruiz, Inisgne e Mertens. Solo dopo sono arrivati gli acquisti che hanno poi fatto bene, come per esempio Kim, ma anche Raspadori e Simeone. E Kvaratskhelia non era ancora quel che poi è diventato. Nello specifico, chi ha subito più critiche di tutti è stato Aurelio De Laurentiis, che ora raccoglie i frutti del suo operato.

De Laurentiis tifosi
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (ANSA) Ultimecalcionapoli.it

De Laurentiis ha voluto rivoluzionare la rosa, ha seguito l’esempio portato avanti dal Milan con una rosa giovane e di altissimo livello. Ha avuto ragione abbassando il monte ingaggi e questa sera, al momento del suo arrivo allo stadio Maradona, ha ricevuto una bella sorpresa da parte i tifosi. I cori contro e le critiche dei mesi scorsi hanno fatto posto, invece, a ben altro.

De Laurentiis tifosi
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (ANSA) Ultimecalcionapoli.it

Napoli, la bella accoglienza dei tifosi a De Laurentiis

Al momento del suo arrivo allo stadio Maradona, all’interno del consueto pulmino, i tifosi del Napoli hanno avvolto De Laurentiis con il loro affetto, cantando: “Devi vincere!“. C’è unione tra l’ambiente e il club partenopeo verso un obiettivo comune, lo scudetto, che manca precisamente da trentatré anni. Manca ancora un girone alla fine del campionato, ci sono tanti punti a disposizione e il calcio ha insegnato che niente è scontato. Tuttavia, il Napoli ha accumulato un vantaggio considerevole per pensare di poter vincere in scioltezza.

Ed è questo ciò che vogliono i tifosi e il presidente De Laurentiis. Il Napoli nel girone d’andata ha conquistato ben cinquanta punti, il terzo miglior punteggio della storia della Serie A. Meglio hanno fatto solo la Juventus e l’Inter nel 2013/14 e nel 2006/07. E sarà molto interessante per i tifosi capire se la squadra di Spalletti manterrà questo score.

Impostazioni privacy