Alla vigilia del match di Champions League contro l’Eintracht Francoforte arriva la frecciata improvvisa in casa Napoli.
Vigilia di Champions League per il Napoli. Domani infatti gli azzurri torneranno finalmente a calcare il palcoscenico europeo per l’ottavo di finale contro l’Eintracht Francoforte. Un match non certo impossibile, ma che comunque richiede concentrazione e nervi saldi, se non altro perché di fronte agli uomini di Spalletti c’è una squadra che ben sta figurando in Bundesliga oltre ad essere la detentrice dell’Europa League.
E proprio Luciano Spalletti è stato oggi protagonista in conferenza stampa. “Conosco bene i miei calciatori, sia come atleti che come uomini, e sono sicuro che sapremo interpretare al meglio il tipo di partita che ci aspetta.” ha dichiarato il tecnico azzurro. “È vero che i nostri avversari hanno un po’ più di esperienza di noi in partite da dentro o fuori, ma ciò non ci spaventa affatto.”
L’augurio del mister è di riuscire a ripetere quanto di buono si sta facendo in Serie A: “In campionato ci siamo preparati a questo tipo di situazioni, senza pensare troppo al margine che ci siamo creati sulla classifica. Mi aspetto ancora una volta che i miei calciatori mostrino la stessa mentalità vincente anche in questa partita.”

Napoli, la frecciata di Spalletti: “Non ci davate nemmeno tra le prime quattro. E invece…”
Il tecnico approfitta della conferenza stampa però per togliersi anche un piccolo sassolino dalla scarpa di fronte alla miriade di complimenti che sta ricevendo in questo periodo: “Ancora oggi, mi capita di pensare alle domande che mi sono state fatte all’inizio del campionato, quando la maggior parte degli esperti non credeva che saremmo riusciti a qualificarci tra le prime quattro squadre. Ora che invece siamo lì dite l’opposto. Non ci fidiamo.”
Se proprio deve dare un pronostico per il tecnico è un 50/50: “Concordo con Glasner quando dice che abbiamo il 50% di possibilità di passare il turno. Però, c’è un fatto: Glasner ha già dimostrato di avere molta esperienza in questo tipo di partite, come dimostra la finale dello scorso anno contro i Rangers finita ai rigori. Quindi è vero che ha un piccolo vantaggio rispetto a noi sotto questo punto di vista.”