%F0%9F%98%8D+Napoli%2C+arriva+la+notizia+pi%C3%B9+attesa%3A+%C3%A8+ufficiale%2C+Spalletti+gongola
ultimecalcionapoliit
/2023/04/13/napoli-arriva-la-notizia-piu-attesa-e-ufficiale-spalletti-gongola/amp/
Napoli News

😍 Napoli, arriva la notizia più attesa: è ufficiale, Spalletti gongola

Il Napoli è tornato subito ad allenarsi oggi, in vista della sfida di campionato contro il Verona. Spalletti ha ricevuto un’ottima notizia.

Il Napoli, ieri, sognava di vivere un’altra serata di gala ed imporre il proprio gioco anche a San Siro. Invece è arrivato un ko inatteso che, pur mantenendo aperto il discorso qualificazione, complica i piani di Luciano Spalletti il quale, nel ritorno previsto il 18 aprile allo stadio “Maradona”, dovrà fare a meno degli squalificati Andre Zambo Anguissa e Kim Min-Jae. Il tecnico oggi ha comunque ricevuto una buona notizia.

Luciano Spalletti ha ricevuto un’ottima notizia (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Victor Osimhen, stando a quanto riportato nel report pubblicato nel sito del club, ha infatti svolto parte del lavoro in gruppo. In seguito, ha proseguito il proprio programma di recupero personalizzato. Una buona notizia, che lascia ben sperare in vista della prossima gara contro i Campioni d’Italia. Il nigeriano, autentico trascinatore degli azzurri alla luce dei 25 gol e 5 assist totalizzati in 29 apparizioni, come noto è ai box per colpa della lesione distrattiva rimediata in nazionale.

Le sue condizioni verranno costantemente monitorate dallo staff medico del club. L’ex Lille, finito intanto nel mirino del Manchester United, vorrebbe rientrare subito in gruppo ma nell’ambiente la parola d’ordine è “cautela”. Il dolore sembra scomparso tuttavia il semaforo verde arriverà soltanto quando dimostrerà di essere guarito al 100% così da evitare una pericolosa ricaduta. Spalletti, in ogni caso, avrà bisogno di lui per strappare il pass per la semifinale.

Napoli, Osimhen si è allenato in gruppo

La scelta di schierare nella posizione di falso nueve Eljif Elmas, supportato ai lati da Hirving Lozano e Khvicha Kvaratskhelia, non ha prodotto i risultati sperati. Il macedone, pur muovendosi molto, è finito nella morsa di Fikayo Tomori e Simon Kajer andando incontro ad una prestazione deludente. Con Osimhen in campo, invece, l’attacco azzurro diventerebbe molto più pericoloso e garantirebbe maggiore imprevedibilità alla manovra azzurra.

Victor Osimhen è tornato ad allenarsi (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Sabato nel match casalingo contro il Verona, reduce dal successo sul Sassuolo, il nigeriano non ci sarà mentre è probabile che venga convocato per martedì. Dalla lista, invece, mancherà di sicuro Giovanni Simeone alle prese con problema muscolare alla coscia destra. L’argentino, fa sapere il Napoli, nella mattinata odierna ha svolto terapie. Il contro alla rovescia è scattato. Osimhen e Spalletti incrociano le dita. Il Milan è avvertito.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Rottura col PSG: occasione Napoli in prestito, con Conte

Il Paris Saint-Germian di Fabian Ruiz è uscito sconfitto col Barcellona, nella sfida di Champions…

3 settimane ago

Non solo Conte: la pazza idea di ADL, conferme in giornata

Non solo Antonio Conte nel lungo casting che riguarda il nuovo allenatore del Napoli, perché…

3 settimane ago

Sarri torna in Serie A, allenerà una big: annuncio UFFICIALE

Maurizio Sarri è pronto a tornare a mettersi subito in gioco in Serie A dopo…

3 settimane ago

Scippo al Napoli, Giuntoli stravede per lui: c’è il sì del giocatore

Clamoroso colpo di scena in vista della prossima sessione di calciomercato con Cristiano Giuntoli pronto…

3 settimane ago

Nuovo Kim, il Napoli ha scelto un argentino: ADL lo paga 10 MLN

Ultimissime notizie che riguardano il futuro del Napoli pronto ad un nuovo progetto con il…

3 settimane ago

Napoli: infortunio e tegola, svelati i tempi di recupero

Tegola per il Napoli e l'allenatore Francesco Calzona, che perde uno dei titolari per questo…

3 settimane ago