Juventus-Napoli%2C+il+Giudice+Sportivo+lo+squalifica%3A+%C3%A8+ufficiale
ultimecalcionapoliit
/2023/04/25/juventus-napoli-il-giudice-sportivo-lo-squalifica-e-ufficiale/amp/
Napoli News

Juventus-Napoli, il Giudice Sportivo lo squalifica: è ufficiale

Il Napoli sta ancora festeggiando la vittoria conquistata all’Allianz Stadium contro la Juventus. Nel frattempo sono arrivate anche le decisioni del Giudice Sportivo.

Il Napoli sta ancora festeggiando la vittoria conquistata all’Allianz Stadium contro la Juventus. Sotto il punto di vista del gioco, a parte un finale di fuoco, si è visto ben poco. Ma siparietti evitabili sono accaduti tra le panchine e gli spalti. Ecco allora quali sono state le decisioni del Giudice Sportivo. C’è anche una squalifica.

Juventus-Napoli, arrivano le decisioni del Giudice Sportivo (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Dopo la vittoria contro la Juventus, se il Napoli dovesse vincere contro la Salernitana e la Lazio non dovesse fare risultato a San Siro contro l‘Inter, per il club di Aurelio De Laurentiis sarebbe automaticamente vittoria dello Scudetto. Già alla 32^ giornata di Serie A.

Nel mentre, però, in riferimento alla giornata di campionato appena conclusa, sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo. È ufficiale l’ammenda alla Juventus per determinate motivazioni. Così com’è ufficiale una squalifica sulla panchina bianconera.

Juventus-Napoli, le decisioni del Giudice Sportivo: sanzioni pesanti per il club bianconero

Come reso noto dalla Lega Serie A: “Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea ha assunto le decisioni qui di seguito riportate. In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara”. E poi si è entrati nello specifico facendo riferimento a Juventus-Napoli.

Juventus-Napoli, comunicato ufficiale sulle decisioni del Giudice Sportivo: c’è una squalifica (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Il comunicato ufficiale colpisce i bianconeri: “Ammenda di 15mila euro alla Juventus per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, rivolto un coro offensivo al Direttore di gara. Per avere inoltre suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato reiteratamente cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria“.

Inoltre, per le frasi rivolte da Marco Landucci a Luciano Spalletti il Giudice Sportivo ha deciso per una: “Squalifica per una giornata effettiva di gara e un’ammenda di 5mila euro. Per avere, al termine della gara, nell’area spogliatoi, rivolto all’allenatore della squadra avversaria epiteti offensivi e minacciosi. Infrazione rilevata dal collaboratore della Procura Federale”.

Alessia

Recent Posts

Stallo Conte, Allegri ha deciso: svelata la sua prossima squadra

L’incertezza relativa al futuro di Antonio Conte avrebbe portato Massimiliano Allegri a riflettere e prendere…

3 settimane ago

Napoli, Conte verso i saluti: nuovo allenatore, niente Allegri

Il Napoli sta rischiando seriamente di perdere Antonio Conte come allenatore ed in tal senso…

3 settimane ago

Napoli: intreccio con il Barcellona, c’entra Paixao

I partenopei potrebbero essere coinvolti in un intrigo di calciomercato importante con i catalani. C'è…

3 settimane ago

Napoli, non solo De Bruyne: altro talento dalla Premier

Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…

3 settimane ago

Napoli, arriva l’attaccante tedesco: Arsenal anticipata

Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…

3 settimane ago

Pioli torna in Serie A, ma non al Napoli: annuncio dopo l’esonero

In un modo o nell’altro il suo nome è comunque riecheggiato dalla parti di Castelvolturno,…

3 settimane ago