De Laurentiis, arriva il plauso ufficiale: che messaggio, lo ha detto davvero

La stagione del Napoli è straordinaria. Tranne la debacle europea contro il Milan, che nasconde il comunque storico traguardo dei quarti di finale aggiunti, il percorso del Napoli è da incorniciare.

Parole Scaroni
Il presidente del Milan ha elogiato De Laurentiis e la sua gestione (LaPresse.it) ultimecalcionapoli.it

Il pareggio con la Salernitana rinvia soltanto una festa scudetto annunciata. Giovedì contro l’Udinese il Napoli potrebbe laurearsi matematicamente campione d’Italia, portando accasa un titolo che manca in città da 33 anni.

Un traguardo storico, figlio della perfetta combinazione di tutti i fattori.

La gestione della dirigenza, a partire dall’estate scorsa nella quale furono ceduti i big per fare spazio a delle giovani promesse, è stata impeccabile. Nessuno avrebbe scommesso su questo Napoli, in gran parte rivoluzionato.

Le idee, la mentalità e la comunicazione di Luciano Spalletti sono state le tre spinte principali della squadra. Un portavoce che si è caricato tutta la pressione della squadra sulle spalle, continuando a portarla ancora oggi addosso, quando inc poco al titolo.

Infine una squadra che ha seguito alla lettera le indicazioni del tecnico, aggiungendo solo quel pizzico di estro necessario e tipico dei campioni. Un gruppo unito che, come dichiarato dallo stesso Spalletti, è diventato un gruppo di amici più che di compagni di squadra.

Napoli, arrivano gli elogi di un altro presidente

Gli elogi non mancano. Dimostrazioni di stima sono arrivate da ogni parte del mondo, da ogni addetto ai lavori. Impossibile negare la straordinarietà di questa squadra che ha dominato il campionato dalla prima all’ultima giornata.

Parole Scaroni
Il presidente del Milan ha elogiato Aurelio De Laurentiis (LaPresse.it) utimecalcionapoli.it

Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha parlato ai microfoni di Radio Anch’io Sport, dove ha commentato la stagione del Napoli elogiandone i risultati.

“Il Napoli ha avuto dei risultati fenomenali sia da un punto di vista sportivo che da un punto di vista economico. L’estate scorsa ha fatto una campagna acquisti nella quale ha incassato molto ed è riuscito a non spendere. Gli acquisti che ha fatto sono formidabili, l’allenatore è bravissimo. Faccio i miei complimenti ad Aurelio De Laurentiis, che ha gestito tutta questa operazione fin da quando ha acquistato il Napoli che stava andando incontro al fallimento”, ha commentato Scaroni.

 

Impostazioni privacy