Osimhen se ne va: De Laurentiis prende un colosso in attacco

Il Napoli sta lavorando per sostituire Victor Osimhen, nonostante il nigeriano sia fresco di rinnovo del contratto fino a giugno 2026

II contratto di Victor Osimhen è stato appena rinnovato, con la scadenza spostata a giugno 2026. Nonostante ciò, il Napoli punta a cederlo nella prossima estate per monetizzare al massimo dal suo cartellino. 

Napoli, Osimhen rinnovo e addio
Victor Osimhen potrebbe lasciare il Napoli (Ansa) – ultimecalcionapoli.it

Osimhen ha avuto molte offerte in estate, sia dalla Premier League che dall’Arabia Saudita. Diverse squadre erano pronte ad offrirgli un contratto faraonico, ma nessuna è riuscita ad accontentare Aurelio De Laurentiis, il quale ha più volte dichiarato pubblicamente di volere duecento milioni per la cessione del nigeriano.

Qualora Osimhen (espulso sabato contro la Roma) dovesse partire, il Napoli dovrà farsi trovare pronto e sembra che il primo della lista per sostituire il centravanti nigeriano sia proprio un suo connazionale.

Le possibilità di vedere Victor Osimhen lontano da Napoli fra qualche mese sono molto elevate. Aurelio De Laurentiis ha già individuato un sostituto. Si tratta di Victor Boniface, centravanti del Bayer Leverkusen che si sta mettendo in mostra nel massimo campionato tedesco.

Calciomercato Napoli, Boniface se parte Osimhen: sfida alla Juventus e alle big europee

La squadra dell’aspirina è prima in classifica e sta sorprendendo tutti, dimostrando di poter lottare per il titolo con il Bayern Monaco fino alla fine della stagione. Uno dei segreti del club allenato da Xabi Alonso è sicuramente Victor Boniface, autore di una stagione incredibile fino a questo momento.

Victor Boniface Napoli
Victor Boniface, centravanti nigeriano del Leverkusen (Ansa) – ultimecalcionapoli.it

Boniface è stato pagato circa venti milioni di euro dal Bayer Leverkusen e ha un contratto in scadenza nel giugno del 2028. Interessa a molti club inglesi, quindi il Napoli dovrà fare presto e anticipare la concorrenza se vuole portarlo a casa.

In realtà su Boniface è molto forte pure la Juventus, ovvero il grande ex Cristiano Giuntoli che ci pensa come sostituto del probabile partente Vlahovic. Il valore del cartellino del bomber africano si aggira intorno ai quaranta milioni di euro, proprio come quello di Jonathan David, attaccante del Lille e da tempo un altro grande obiettivo del Napoli.

Impostazioni privacy