Gasperini più Ederson, ribaltone in Serie A

Una rivoluzione è pronta in Serie A, la coppia formata da Gasperini ed Ederson dall’Atalanta passerà a un top club

L’Atalanta perderà il suo tecnico e uno dei migliori centrocampisti della rosa. Una maxi trattativa farà discutere i tifosi.

Prendono Gasperini ed Ederson
Gasperini può lasciare l’Atalanta (ansa foto) – ultimecalcionapoli.it

Il lavoro di Gasperini all’Atalanta resta di ottima qualità, i bergamaschi con il tecnico di Grugliasco hanno sempre lottato per una posizione europea. Allena i nerazzurri dall’estate del 2016 e ha conquistato i tifosi con il suo gioco offensivo trascinante. Ha portato al massimo la capacità di valorizzare i talenti orobici ed è seguito con grande attenzione in vista della prossima stagione.

Le idee di Gasperini potrebbero ridare slancio a una big che cerca di costruire un nuovo ciclo, club come Roma, Napoli e Milan in Serie A sono pronte al cambio di panchina per la prossima estate.

Gian Piero Gasperini, a 66 anni, accetterebbe una nuova sfida nella sua carriera, portando con sé anche il brasiliano Ederson.

La mezzala sta disputando una grande stagione con l’Atalanta e avrebbe dei costi anche più contenuti rispetto a Koopmeiners, ma garantirebbe in ugual modo un apporto di grande qualità.

Un grande club ha bisogno di rilanciarsi, le intenzioni per la prossima stagione porteranno così a una sorta di rivoluzione tecnica. Il cambio in panchina sembra scontato e potrebbe esserci un colpo di scena con l’arrivo di Gasperini ed Ederson al Napoli dall’estate del 2024.

Napoli, Gasperini più Ederson

Aurelio De Laurentiis ha sempre stimato Gasperini, già contattato una decina di anni fa per allenare gli azzurri. I colloqui non portarono alla fumata bianca, il presidente affidò poi la panchina a Rafa Benitez mentre il tecnico italiano si rese comunque protagonista al “Maradona’ nel corso del tempo.

Doppio colpo per Napoli
Il brasiliano Ederson in corsa per il Napoli (ansa foto) – ultimecalcionapoli.it

L’Atalanta ha realizzato colpi esterni a Napoli con buona frequenza, quattro le vittorie ottenute da Gasperini al ‘Maradona’: tre in campionato e una in Coppa Italia, confermando un particolare feeling di gioco proprio negli incontri in terra campana.

L’ingaggio di Gasperini, al posto di Mazzarri, dovrà essere supportato da un’ottima campagna acquisti. Il primo obiettivo sarà sostituire al meglio Zielinski (andrà all’Inter) e il nome di Ederson, come riporta anche calciomercato.it, può essere l’ideale per ridare geometrie e sostanze al centrocampo, anche se la concorrenza è abbastanza accesa per averlo.

L’ex mezzala della Salernitana attira anche Barcellona e Juve, l’Atalanta valuta Ederson 30 milioni di euro. Non è un affare impossibile se la dirigenza, che ha una buona liquidità sul mercato, si muoverà in tempo.

Impostazioni privacy