Il Napoli ha scelto: il nuovo allenatore arriva dalla rivale

Clamorosa svolta per il prossimo tecnico del Napoli: De Laurentiis saluta Mazzarri, arriva il grande ‘nemico’ degli azzurri

Walter Mazzarri ed il Napoli sono già virtualmente lontani. Lo si sapeva, sin dal suo arrivo qualche mese fa in quel di Castelvolturno. Aurelio De Laurentiis, dopo l’infelice scelta di affidare la squadra campione d’Italia a Rudi Garcia, ha scelto un traghettatore: ma intanto, da giugno, arriverà un grande nome in panchina.

Napoli choc: il nuovo allenatore arriva dalla rivale
De Laurentiis spiazza tutti: ecco il nuovo tecnico (LaPresse) – Ultimecalcionapoli.it

Un disastro o quasi quello servito sul piatto da Garcia che ha di fatto tolto al Napoli ogni possibilità di competere per lo Scudetto. Adesso, con gli azzurri lontanissimi dall’Inter capolista, restano due obiettivi. Arrivare tra le prime quattro e qualificarsi per la prossima fase a gironi della Champions e nella medesima competizione, quest’anno, provare ad arrivare il più lontano possibile.

Gli errori, in casa Napoli, sono stati però molteplici. Non solo in panchina ma anche nella rosa, evidentemente non adeguatamente potenziata a dovere dopo la meravigliosa cavalcata Scudetto di pochi mesi prima. Mazzocchi, Traorè, Ngonge e Dendoncker sono stati un leggerissivo palliativo in vista della rivoluzione che nell’estate che incombe avrà luogo.

E proprio nella prossima sessione di calciomercato che i vertici azzurri avranno modo di cambiare molto, a partire proprio dalla panchina. Via Mazzarri, sono diversi i nomi che da settimane affollano i pensieri di Aurelio De Laurentiis. Ma il presidente azzurro ha in serbo una sorpresa davvero incredibile per i tifosi del Napoli: il grande rivale può davvero approdare a Castelvolturno.

‘Il Mattino’ parla in primis del difficile sogno chiamato Antonio Conte. Ma oltre all’ex Ct, occhi in Serie A: piace Gasperini – già vicino in passato prima dell’approdo di Benitez – oltre ad Italiano. Tuttavia non è nessuno di questi il nome che intriga De Laurentiis.

Il presidente dei campioni d’Italia in carica ha in mente Stefano Pioli.

Rivale in panchina: De Laurentiis punta Pioli

Sotto contratto con il Milan fino al 30 giugno 2025, l’allenatore emiliano è però in uscita già al termine dell’attuale stagione coi rossoneri. Per Pioli, ormai, l’addio è quasi certo: e ad approfittarne potrebbe essere il club partenopeo che già lo aveva cercato la scorsa estate prima di puntare su Garcia.

Napoli choc: il nuovo allenatore arriva dalla rivale
Svolta in panchina: sorpresa per l’allenatore del Napoli (LaPresse) – Ultimecalcionapoli.it

Un allenatore consistente e pragmatico, caratteristiche che piacciono tantissimo a De Laurentiis pronto a rilanciare con forza il progetto Pioli: dal Milan al Napoli, la svolta sarebbe clamorosa.

Impostazioni privacy