Napoli boom, incontro e via libera Zirkzee

Il Napoli si sta muovendo per la prossima sessione estiva di mercato: nel mirino Zirkzee, attaccante del Bologna

L’annata del Napoli non la possiamo certamente definire positiva. Mai in lotta per lo scudetto, con un cambio allenatore e fuori dalla Coppa Italia dopo una pesante sconfitta casalinga con il Frosinone. I prossimi mesi saranno fondamentali sia per la classifica (quarto posto obiettivo primario) sia per iniziare a costruire il futuro. Da questo punto di vista la società sta già programmando la stagione 2024-2025.

Napoli, Zirkzee per sostituire Osimhen
Zirkzee, il Napoli vuole il centravanti: incontro con i rossoblù (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

 

Il Napoli avrà bisogno di un centravanti: Osimhen, come confermato da De Laurentiis, andrà via e nel suo futuro sembra esserci il PSG. La partenza dell’attaccante obbligherà la società ad intervenire sul calciomercato per un nuovo centravanti: sono diversi i nomi che il club sta monitorando e tra questi, tra questi c’è Zirkzee.

Classe 2001, in forza al Bologna, sta disputando una stagione di grande livello e rappresenta uno dei punti fermi dei rossoblù. Il club sta lottando per un posto nella prossima Champions League. Chiudere quarti non sarà per nulla semplice visto la concorrenza, ma Thiago Motta può contare su una squadra che esprime un gran calcio con Zirkzee elemento chiave.

Saranno mesi fondamentali per il futuro del centravanti: il ventiduenne, nella prossima sessione estiva di mercato, sarà uno dei principali protagonisti e tra le squadre interessate troviamo appunto il Napoli. Nella scorsa settimana De Laurentiis avrebbe incontrato il Bologna per iniziare a parlare dell’operazione: trattative per nulla semplice considerando la base d’asta, sessanta milioni di euro. Un’altra difficoltà, per gli azzurri, riguarda la concorrenza.

Non è un mistero: il Milan segue Zirkzee con grande interesse in vista della prossima stagione. I rossoneri hanno bisogno di un nuovo attaccante considerando la carta d’identità di Giroud. Il francese, peraltro in scadenza a giugno, è un punto fermo all’interno della rosa di Pioli, ma non può giocare tutte le partite.

Zirkzee, non solo il Napoli: l’attaccante piace al Milan

Il classe 2001, per caratteristiche, sarebbe perfetto nel 4-2-3-1 del Milan potendo ricoprire sia il ruolo di trequartista sia quello di prima punta. Nella prossima sessione estiva di mercato sarà derby rossoneri-partenopei per aggiudicarsi le prestazioni di Zirkzee. Alla fine, a fare la differenza, sarà la volontà del giocatore.

Napoli-Milan, derby di mercato per Zirkzee
Zirkzee piace al Napoli: duello con il Milan (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

L’attaccante olandese è destinato a fare il definitivo salto di qualità. Prima, però, la voglia di trascinare il Bologna ad una storica qualificazione alla prossima Champions League.

Impostazioni privacy