Fuga totale, non c’è pace in casa Napoli

Il prossimo calciomercato potrebbe portare clamorose novità in casa Napoli. In tanti potrebbero lasciare a fine stagione.

Il Napoli ha vissuto finora una stagione piuttosto difficile, una delle peggiori annate della storia recente del club di Aurelio De Laurentiis. I campioni d’Italia non hanno rispettato le attese, hanno cambiato ben tre tecnici nel corso della stagione ed hanno visto l’addio al sogno Mondiale per club, arrivato dopo l’eliminazione agli Ottavi di Champions contro il Barcellona.

fuga totale in casa Napoli
addio Napoli, ora è possibile (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Nessuna possibilità di titolo quest’anno, ma ora la priorità per gli uomini di Calzona è provare a inseguire il quinto posto, posizione che quest’anno – a meno di clamorosi ribaltoni – dovrebbe regalare la Champions ai club di Serie A. Solo con la Champions Calzona avrebbe chance di restare ma il club azzurro pensa già alla prossima stagione e avrebbe diverse valutazioni per il futuro. Si pensa all’eventuale prossimo tecnico, ma occhio anche ai cambiamenti all’interno della rosa.

La stella Victor Osimhen ha una clausola (con il nuovo contratto) e potrebbe dire addio, ma non è l’unico a rischiare. Negli ultimi giorni si è parlato molto del faro del centrocampo azzurro Stanislav Lobotka, anche l’agente del calciatore ha aperto all’addio per club che potrebbero vincere la Champions e si era parlato dell’opzione Barcellona. I blaugrana cambieranno molto a fine stagione e occhio quindi anche all’ipotesi Lobotka.

Addio Lobotka, occhio alle dichiarazioni del presidente

Il presidente del Barcellona Joan Laporta ha parlato nel corso di un’intervista e ha parlato della possibilità di prendere Lobotka: “Ne ho parlato con Deco, il Barcellona lo prenderebbe ma prima devono succedere tante altre cose”. Lobotka è infatti un centrocampista ideale per il gioco del club blaugrana ma allo stesso tempo al momento ci sarebbe grossa concorrenza e quindi dovrebbe esserci prima una grossa cessione e poi eventualmente l’assalto al calciatore.

Barcellona su Lobotka
Napoli, anche Lobotka può salutare (Lapresse) Ultimecalcionapoli

Il Napoli poi valuta molto Lobotka, un calciatore che ha il contratto fino al 2027 e tutt’altro che cedibile. Sia Barcellona che Napoli probabilmente cambieranno tecnico a fine stagione e bisogna quindi valutare ancora tante cose, da qui le parole di Laporta che ha anche comunque regalato un importante attestato di stima nei confronti del calciatore slovacco. Lo scorso anno si era parlato di sirene arabe, ora c’è l’opzione Barcellona ma Lobotka – in ogni caso – partirebbe solo per una maxi offerta ed è tutt’altro che certo che arriverà.

L’obiettivo azzurro ora è la Champions, ma senza qualificazione potrebbero cambiare tante cose e chissà che anche Lobotka potrebbe clamorosamente salutare.

Impostazioni privacy