“Ronaldo al Napoli”: bomba dall’Inghilterra, i dettagli

Dall’Inghilterra arriva la notizia clamorosa: Ronaldo avrebbe informato lo United della sua volontà di andare via. Anche il Napoli sulle sue tracce.

Continuano le indiscrezioni e le sorprese in casa Napoli per quanto riguarda il mercato in entrata. Già stamattina, come riportato dai colleghi di Serieanews, erano arrivate notizie circa un primo approccio tra il Napoli e Paulo Dybala (con tanto di ‘intecessione’ d’eccezione). Adesso arriva un’altra notizia clamorosa, direttamente dall’Inghilterra.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Cristiano Ronaldo, stando a quanto riporta il The Athletic, avrebbe informato il Manchester United della sua volontà di andare via qualora arrivasse un’offerta adeguata in questa sessione di mercato. Naturalmente la notizia ha scatenato le big europee che in queste ore hanno immediatamente cominciato a valutare l’ipotesi del grande colpo. Anche il tweet del collega inglese David Ornstein, che riprende l’articolo, lascia pochi dubbi. “Napoli tra i corteggiatori” si legge.

A 37 anni compiuto e a 12 mesi dalla fine del contratto che lo lega al Manchester United, Ronaldo può comunque ancora contare su una folta schiera di corteggiatori. Specialmente se il prezzo, e viste le condizione potrebbe essere, risultasse estremamente conveniente per l’acquirente. La mancata partecipazione dello United alla prossima Champions League ha inoltre portato il calciatore portoghese a riflettere ulteriormente circa la sua permanenza all’Old Trafford.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli
Aurelio De Laurentiis (ANSA)

Ronaldo in uscita dallo United: anche il Napoli alla finestra

The Athletic sgombra subito i dubbi: il PSG non è interessato. Chi sognava quindi una coppia con Leo Messi resterà deluso. In compenso però sembra essere interessato il Chelsea. Il nuovo proprietario Todd Boehly, che ha recentemente rilevato il club da Abramovich, deve farsi perdonare per la cessione ‘a ribasso’ di Lukaku e il grande colpo Ronaldo, strappato ai rivali dello United, potrebbe essere la medicina giusta per lenire i malumori a Stamford Bridge.

Occhio però anche alle soluzioni fuori dalla Premier League. The Athletic cita due club che potrebbero farci un pensierino e sono attualmente alla finestra. Il Bayern Monaco, con Ronaldo che, dopo Inghilterra, Spagna e Italia, giocherebbe nel quarto maggior campionato europeo, e appunto il Napoli. Gli azzurri sono interessati e valutano l’opportunità di riportarlo in Serie A.

Impostazioni privacy