Mertens, arriva la svolta e i tifosi tremano: “In città per chiudere”

Potrebbe arrivare nelle prossime ore la svolta sul futuro di Dries Mertens, i tifosi del Napoli iniziano seriamente a tremare

Quella di Dries Mertens al Napoli è stata un’esperienza favolosa, che lo ha condotto a essere il miglior goleador della storia del club. L’attaccante belga ha terminato il suo contratto lo scorso 30 giugno, ma i tifosi sperano ancora di coltivare la flebile speranza di un rinnovo. Un accordo, quello tra il presidente De Laurentiis e Mertens, che non c’è e non è mai stato trovato.

Mertens al Marsiglia
Mertens (LaPresse)

E quindi Mertens inizia a guardarsi intorno, consapevole di non poter restare senza squadra a pochi mesi dal Mondiale. Vuole ancora giocare in Europa per un paio di anni, prima di ritirarsi o provare un’esperienza esotica fuori dal grande calcio. Diversi sono i club che si sono avvicinati, ma la svolta potrebbe arrivare nelle prossime ore: tutto dipenderà dall’offerta definitiva e dalla durata del nuovo contratto.

Mertens al Marsiglia
Mertens (LaPresse)

Mertens al Marsiglia: la situazione

La notizia è stata resa nota dal portale francese FootMercato, che ha specificato che si sono stati degli incontri tra il presidente dell’Olympique Marsiglia, Longoria, e gli agenti di Dries Mertens, che ora si trovano proprio nella città francese. L’offerta è di un contratto annuale con opzione per un altro anno, mentre il belga vorrebbe un biennale. La richiesta dell’ormai ex attaccante del Napoli è di 2,5 milioni di euro a stagione più bonus. In Francia, comunque, regna l’ottimismo per la buona riuscita dell’operazione: “Gli agenti sono in città per chiudere”.

Per Ciro, dunque, l’esperienza in Serie A e soprattutto al Napoli sembra sia giunta al capolinea. Quella flebile speranza di trovare un accordo nelle prossime settimane sta svanendo. E intanto Tudor, nuovo allenatore dell’OM, potrebbe mettere le mani su un giocatore che ha fatto faville negli anni scorsi.

Impostazioni privacy