Calciomercato Napoli, situazione totalmente bloccata. C’è un triplo ostacolo che rallenta i tempi e rischia di rovinare i piani di Giuntoli e Spalletti
Per adesso il calciomercato del Napoli è fermo a due acquisti: Kvaratskhelia e Mathias Olivera, entrambi ufficializzati. Si vive una fase di stallo: Cristiano Giuntoli sta provando a scuoterla con sondaggi e richieste di informazioni. Perso Bernardeschi, ormai destinato al Toronto, l’ultima idea per la fascia è Kostic dell’Eintracht, mollato dalla Juve dopo aver praticamente chiuso per Di Maria. Ma anche in questo caso c’è un ostacolo per chiudere la trattativa…
Il problema è sempre lo stesso e riguarda una situazione che in questo momento proprio non si riesce a risolvere. Un problema che rischia di bloccare per troppo tempo le mosse in entrata del club azzurro e rallentare le manovre. C’è un campionato da preparare, si comincia molto presto e Luciano Spalletti preferirebbe avere i rinforzi in tempi più brevi. A quanto pare però l’allenatore non potrà essere accontentato, a meno che non cambi qualcosa nelle prossime ore. Ma per adesso il grande scoglio è lì e non sembra intenzionato a smuoversi.
Napoli, non ci sono offerte
Ma qual è questo ostacolo? Il mercato del Napoli passa inevitabilmente dalle cessioni. In rosa ci sono ancora diversi calciatori che non rientrano più nei piani tecnici e tattici del club. Sono stati messi sul mercato ma per adesso offerte concrete non ce ne sono. E se non si cede, è dura acquistare. I giocatori in uscita sono tre: Matteo Politano, Diego Demme e Fabian Ruiz. Come scrive la Gazzetta dello Sport, il problema è che per questi tre non ci sono offerte serie e concrete, anche perché la valutazione del Napoli di questi elementi non è così bassa.

Per Politano si era fatto avanti il Valencia di Gattuso, ma De Laurentiis chiede 20 milioni per la cessione. Gli spagnoli hanno una situazione finanziaria molto complicata e per questo è difficile andare fino in fondo in questa trattativa. Valencia che si era interessato anche Demme, anche lui un ex pupillo di Gattuso, ma nulla di fatto: occhio a Fiorentina, Roma e Leeds, ma per adesso solo interessamenti e poco altro. Infine c’è la situazione Fabian Ruiz: zero offerte. Insomma, una situazione davvero complicata che rischia di tenere bloccato il mercato del Napoli per ancora molto, troppo tempo.