Colpo di scena Napoli, l’annuncio ufficiale fa scatenare i tifosi

Dopo le cessioni in casa Napoli si lavora al mercato in entrata e Giuntoli monitora diverse opzioni, soprattutto per la difesa.

Il Napoli ha nella giornata odierna terminato il ritiro di Dimaro. La squadra di Luciano Spalletti, dopo aver raggiunto la Champions, ha perso diverse pedine dell’undici titolare. Sono arrivati Olivera, Ostigard e Kvaratskhelia, ma ci sono state pesanti assenze, che, agli occhi dei tifosi, hanno ridimensionato la formazione partenopea.

Spalletti Napoli
Spalletti Napoli (Lapresse)

Hanno detto addio David Ospina, Kalidou Koulibaly e l’ex capitano Lorenzo Insigne mentre è ancora da definire il futuro di Dries Mertens. Il contratto del belga con il Napoli è scaduto, il giocatore è svincolato, ma Mertens vorrebbe restare e il ritorno del capocannoniere della storia del Napoli non è in bilico.

Il problema principale della formazione partenopea è però la difesa. Negli ultimi anni Koulibaly è stato un pilastro della rosa ed il senegalese va sostituito al più presto. Nel mirino del club c’è da giorni il centrale coreano Kim Min Jae, giocatore del Fenerbahce. Il possente difensore ha una clausola rescissoria di 20 milioni di euro.

Kim
Kim Min Jae (Lapresse)

Napoli, importanti dichiarazioni di Jorge Jesus su Kim

Il tecnico del Fenerbahce Jorge Jesus ha parlato in conferenza stampa in vista del preliminare di Champions League contro la Dinamo Kiev. Tanti i temi trattati e tra questi si è discusso riguardo il futuro del centrale coreano, ormai ad un passo dall’addio. Jorge Jesus è apparso chiaro e rammaricato:

“E’ stata una sorpresa anche per me, ma il club non può farci niente. E’ stata pagata la clausola di Kim Min Jae! Per noi è un duro colpo, ma abbiamo comunque giocatori di qualità”. Su Kim c’era il forte interesse di Napoli e Rennes, ma nelle ultime ore gli azzurri sembrano essere in vantaggio.

Secondo le ultime indiscrezioni di ‘Sky Sport’, addirittura, sarebbe proprio la società di Aurelio De Laurentiis quella che avrebbe versato i soldi della clausola.

Impostazioni privacy