Calciomercato Napoli, annuncio improvviso: realizzato il desiderio dei tifosi

Il Napoli è sul punto di annunciare l’atteso colpo di calciomercato. È in arrivo il giocatore, che si aggregherà alla squadra nel ritiro di Castel di Sangro.

Mancano davvero gli ultimi dettagli e poi Luciano Spalletti avrà a disposizione il calciatore chiamato a raccogliere la pesantissima eredità tattica di Kalidou Koulibaly. Si tratta del coreano Kim Min-Jae, che la società di Aurelio De Laurentiis sta prelevando dai turchi del Fenerbahce. L’operazione può già considerarsi conclusa. Ad estendere i tempi sono i cavilli burocratici che devono passare tra le due dirigenze e i vari agenti del difensore.

De Laurentiis soddisfatto
Aurelio De Laurentiis, Napoli (LaPresse)

Secondo le informazioni raccolte da ‘SKY’, nel giro di poche ore potrebbe giungere l’atteso annuncio da parte delle sue società. Ciò consentirebbe a Kim Min-Jae di partire alla volta di Castel di Sangro, dove oggi la squadra azzurra ha cominciato la seconda parte del ritiro pre-campionato.

Luciano Spalletti è in fermento. Lo attende con ansia, poiché si tratta della pedina titolare mancante per cominciare a definire le strategie e i movimenti in vista della nuova stagione, che comincerà con largo anticipo a causa della sosta invernale per i Mondiali di Qatar del 2022.

Kim Min Jae in azione
Kim Min-Jae, Fenerbahce (LaPresse)

Napoli, Kim Min-Jae in arrivo: l’ufficialità è attesa a ore

Per il sudcoreano il Napoli verserà al Fenerbahce la clausola prevista di 20 milioni di euro, mentre il giocatore dovrebbe firmare un accordo dalla durata di ben cinque stagioni. A ritardare la firma è stato anche l’accordo sulla clausola rescissoria che la società partenopea ha scelto di inserire nel contratto. Le parti hanno lavorato all’intesa sul suo ammontare.

La cifra definitiva dovrebbe essere di 42 milioni di euro, ma sarà valida soltanto a partire dal secondo anno di militanza del difensore in azzurro. La base fissa del quinquennale invece sarà 2,5 milioni di euro a stagione.

Impostazioni privacy