“Lunedì si chiude”: Napoli, alzata l’offerta ed affare in dirittura d’arrivo

Un’altra cessione per il Napoli. Giuntoli lavora per chiudere l’affare. Entro lunedì il club azzurro dovrebbe veder partire il giocatore.

IlNapoli lavora per rendere la rosa a disposizione di Luciano Spalletti altamente competitiva. Certo, ottemperare alla pertenne che abbiamo visto in queste ultime settimane (da Insigne a Mertens passando per Kouylibaly) resta un’impresa molto ardua. Sono arrivati degli elementi che si stanno dimostrando in grado di poter dire la loro, come Kvaratskhelia, Olivera ed ora tutti attendono di vedere Kim in maniera approfondita. Servirà altro, soprattutto per risollevare un ambiente che ha visto andar via troppi pilastri dell’organico azzurro, giocatori che hanno fatto la storia recente del club.

Cristiano Giuntoli pensieroso
Cristiano Giuntoli (LaPresse)

Di contro, però, le uscite potrebbero non essere finite. In queste ore si è diffusa la notizia di un interessamento della Juventus per Fabian Ruiz, con lo spagnolo che andrebbe a rimpolpare il centrocampo bianconero dopo l’infortunio di Pogba. Se ne dovrà parlare, cosi come si dovrà capire cosa farà il West Ham con Zielinski.

Andrea Petagna pensieroso
Andrea Petagna (LaPresse)

Napoli, entro lunedì si chiude la cessione: addio Petagna

Un altro elemento che sembra ormai pronto a lasciare Napoli potrebbe essere Andrea Petagna. Già l’anno scorso per l’attaccante si erano aperte le porte della cessione, con la Sampdoria pronta ad accoglierlo. Poi qualcosa è andato storto, o quantomeno il Napoli ha opposto resistenza su espressa richiesta di Spalletti. Adesso, però, le cose sembrano molto diverso e l’addio di Petagna pare più che probabile.

Secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’, già entro lunedì il direttore sportivo Cristiano Giuntoli potrebbe chiudere la cessione al Monza. La squadra neopromossa vede proprio in Petagna un elementi utile per aumentare il livello della rosa biancorossa. Galliani ha deciso di puntare sul centravanti, e cosi per il Monza si prepara l’attivo di un giocatore importante e di grande esperienza.

Impostazioni privacy