“È un giocatore del Napoli”: colpo De Laurentiis, c’è l’annuncio in diretta

Il Napoli si appresta ad effettuare il colpo di mercato. Ad annunciare che il trasferimento è ormai cosa fatta è la radio ufficiale.

Nelle ultime giornate il mercato in entrata del Napoli ha subito una grossa accelerata. Dopo la cessione di Koulibaly per 40 milioni al Chelsea, il Napoli ha prelavato il difensore coreano Kim, il quale andrà proprio a sostituire il senegalese ormai ex Napoli.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (LaPresse)

Non solo: Giuntoli sta lavorando con molta attenzione anche al ruolo di portiere. Dopo l’addio di Ospina al momento tra i pali c’è il solo Meret. Spalletti ha però fatto capire che preferirebbe un portiere più in linea con la sua idea di gioco e abituato alla ripartenza dal basso. Ecco che il Napoli sta lavorando con il Chelsea per Kepa. I blues non possono garantirgli i galloni del titolare ed ecco quindi che il Napoli potrebbe diventare, anche per l’estremo difensore basco, la soluzione ideale.

C’è infine la questione attacco dove gli azzurri dovranno necessariamente fare qualcosa, soprattutto in caso di addio di Petagna. Con l’ex Atalanta ormai diretto al Monza, De Laurentiis avrebbe chiuso per un obiettivo di lunga data degli azzurri: Giovanni Simeone dell’Hellas Verona.

Giovanni Simeone, ad un passo dal Napoli
Giovanni Simeone (LaPresse)

Napoli, fatta per Simeone: si attende l’addio di Petagna

Durante la trasmissione Radio Gol sono i colleghi di Radio Kiss Kiss, radio ufficiale del Napoli, a rivelare la cosa: “E’ fatta. Simeone è un giocatore azzurro. De Laurentiis e Setti hanno trovato l’accordo, si attende solo l’uscita di Petagna.”

Ed è proprio Petagna la chiave di volta. De Laurentiis ufficializzerà l’acquisto solo dopo che l’attaccante ex Atalanta avrà lasciato Napoli. Su di lui c’è da tempo il Monza di Berlusconi e Galliani. Probabile che la trattativa per Petagna si concretizzi nei prossimi giorni e di conseguenza si concretizzi anche quella per Simeone. Il Cholito, dopo l’arrivo di Olivera, sarebbe quindi il secondo sudamericano acquistato dagli azzurri in questa sessione di calciomercato.

Impostazioni privacy