Mertens, svolta impensabile per il futuro: può restare in Serie A

Dove giocherà il prossimo anno Dries Mertens? Il tutto è ancora da decifrare, ma in queste ore è emersa un’ipotesi clamorosa.

Il futuro di Dries Mertens resta avvolto in un alone di mistero. Il Napoli non sarà una soluzione percorribile, visto che le parti non hanno trovato la quadra per arrivare al famigerato rinnovo. I tifosi, delusi da questa situazione, ora vogliono capire che il belga resterà in Italia oppure troverà fortuna all’estero. Resta di sicuro l’amarezza per aver perso uno dei giocatori più rappresentativi degli ultimi anni, in grado di stracciare record su record.

Mertens alla Salernitana
Mertens (LaPresse)

Ma il gioco del mercato è anche questo. Come Mertens sono andati via anche Insigne, Koulibaly ed Ospina, altri elementi centrali degli ultimi anni del Napoli. Di tutto loro, però, è nota la destinazione post Napoli, mentre per il centravanti belga ancora non si hanno notizie concrete. Nelle ultime ore è spuntata fuori un’ipotesi che avrebbe del clamoroso.

Mario Rui intervista
Mario Rui e Mertens (LaPresse)

Mertens proposto alla Juve: ora il club ci pensa

Se è vero che la soluzione Napoli è ormai da scartare, pare ne stia emergendo una in queste ore alquanto clamorosa e che potrebbe cambiare anche il rapporto che c’è tra la piazza azzurra e lo stesso Dries. Secondo quanto riportato oggi da ‘Tuttosport’, infatti, gli intermediari lo avrebbero proposto alla Juventus. Nessuna trattativa avviata, sia chiaro, ma la Vecchia Signora ci sta pensando valutando cosi pro e contro.

In cima alla lista di Massimiliano Allegri, va detto, resta Alvaro Morata. Senza dimenticare, poi, che lo stesso Mertens ad oggi è cercato fortemente dalla Lazio del suo maestro Maurizio Sarri. Insomma, quella bianconera una possibilità che bisognerà attenzionare nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.