Meret, non solo la Serie A: suggestione Premier, spunta il club

Il futuro di Alex Meret potrebbe essere non solo lontano da Napoli, ma anche lontano dall’Italia: ecco dove potrebbe andare il portiere.

Negli ultimi giorni il nome di Kepa è sempre più in orbita Napoli. Il portiere basco del Chelsea, ormai da diverso tempo finito a fare il dodicesimo ai Blues, è alla ricerca di nuovi stimoli. Il Napoli, dal canto suo, sarebbe pronto ad accontentarlo. Nel frattempo si cerca un accordo sull’oneroso ingaggio.

Meret, portiere del Napoli
Alex Meret (LaPresse)

Dopo il mancato rinnovo di contratto di Ospina, i galloni del titolare erano finiti sulle spalle di Alex Meret. Questa sarebbe dovuta essere la sua stagione a Napoli. Spalletti però, dal canto suo, non ha mai nascosto la sua preferenza per un portiere con caratteristiche diverse da quelle dell’ex Udinese. Ecco quindi l’ipotesi Kepa.

Qualora il portiere basco dovesse arrivare, con Napoli e Chelsea che si accordano per un contributo da parte degli inglesi all’ingaggio, la situazione di Meret tornerebbe ad essere quella precedente all’addio di Ospina. Se non peggiore, visto che certamente Kepa non lascia Londra, dove gli sta stretto il ruolo di dodicesimo, per fare lo stesso a Napoli.

Kepa obiettivo di mercato del Napoli
Kepa (LaPresse)

Meret, futuro in Premier? Il Napoli fissa il prezzo

Stando a quanto riporta la RAI al momento su Meret è forte il Torino, ma non solo. Nelle ultime ore, in concomitanza con le notizie che davano Kepa sempre più vicino al Napoli, sono spuntate indiscrezioni che vorrebbero l’ex Udinese nel mirino del Leicester.

Le Foxes si stanno guardando intorno in previsione dell’addio di Kasper Schmeichel, diretto verso Nizza. Meret rientrerebbe in una lista di tre portieri al momento individuati dagli inglesi. Il Napoli, dal canto ha fissato l’eventuale prezzo: 15 milioni più bonus, ma soprattutto l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.