Saluta i compagni e lascia il club: Napoli, sta succedendo ora

Il calciomercato del Napoli si accende di nuovo con un’ultima notizia riguardante un giocatore che avrebbe ormai già salutato i compagni.

Non c’è dubbio sul fatto che, comunque vada a finire, l’estate 2022 segnerà un punto importante nella storia recente del Napoli. Costretto a fare i conti con il passare del tempo, le esigenze dei calciatori e quelle di bilancio, il club azzurro ha di fatto chiuso un ciclo e si prepara ad aprirne un altro. Un’operazione molto delicata e tutt’altro che semplice per il DS Giuntoli.

Alex Meret Napoli
Alex Meret (ANSA Foto)

Mentre lavorano al rinnovo sempre più probabile di Anguissa e a quello di Fabian Ruiz, che invece si complica di giorno in giorno, i campani devono guardarsi intorno anche per il mercato in entrata. Serve un attaccante, con Giovanni Simeone al momento in cima alle preferenze ma conteso dal Borussia Dortmund, ma anche un trequartista nel caso si concretizzi la possibile cessione di Zielinski. In quel caso i riflettori sono allora puntati su Luis Alberto della Lazio.

La questione relativa al portiere sembra invece risolta: secondo quanto riportato da Repubblica siamo infatti in dirittura finale per l’arrivo dello spagnolo Kepa dal Chelsea.

Kepa Chelsea Napoli
Kepa in azione (LaPresse)

Napoli, accordo con Kepa: lo spagnolo in arrivo?

Il quotidiano afferma infatti che il giocatore avrebbe già salutato gli ormai ex compagni dei Blues dopo aver trovato l’accordo con il Napoli, che a questo punto prova a chiudere con il club londinese. Al Chelsea Kepa, arrivato nell’estate del 2018 per sostituire Courtois e costato ai tempi la cifra record di 80 milioni di euro, è ormai da tempo la seconda scelta alle spalle di Mendy.

Già nella giornata odierna il portiere spagnolo potrebbe lasciare quindi Londra per raggiungere la sua nuova destinazione. Le visite mediche e l’ufficialità sarebbero dunque imminenti, così come il debutto in maglia azzurra che potrebbe arrivare già nella prima giornata della Serie A 2022/2023 in casa del Verona. Resta da vedere a questo punto quale sarà il destino del titolare designato Alex Meret.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.