Napoli, svolta per Meret: soluzione a sorpresa, può partire

Come si metteranno le cose per Alex Meret? La situazione è complicata, in queste è spuntata fuori una soluzione a sorpresa.

Ancora non è chiaro il modo con il quale si svilupperà il futuro di Alex Meret. Ad oggi, con l’ombra di Navas che si fa sempre più importante, sembra difficile poter auspicare o prevedere un capovolgimento di fronte: l’ex estremo difensore della Spal è ormai ai margini del progetto Napoli. Una situazione che in pochi si aspettavano fino a qualche mese fa, quando si poteva addirittura prevedere un addio di Ospina ed al contempo la promozione naturale di Meret a portiere titolare.

Alex Meret pensieroso
Alex Meret (LaPresse)

Cosi non è stato, e oggi per lui c’è la concreta possibile (o meglio speranza) di andare via da Napoli. Si, ma dove? Negli scorsi giorni sembrava poter affondare lo Spezia, che ha deciso poi di puntare di Dragowski. Il rischio di restare a Napoli, con Navas e Sirigu in reparto, sarebbe una brutta gatta da pelare, sia per il giocatore che per la società stessa.

Urbano Cairo sorridente
Urbano Cairo (LaPresse)

Napoli, Meret una tentazione per il Torino: la situazione

Ci sono altre squadre che potrebbero mettere le mani su Meret? Un’altra ipotesi paventata in questi giorni è quella di un approdo in Premier, con il Leicester che potrebbe salutare Schmeichel ed accogliere proprio Meret. Al momento, però, non ci sono novità concrete in tal senso. Restare in Serie A, chiaramente, sarebbe l’ideale per Alex.

Come riportato dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’, il portiere del Napoli ad oggi rappresenterebbe una tentazione molto forte per il Torino. Il reparto arretrato granata, ad oggi, sembra completo: Berisha, Milinkovic-Savic e Gemello. Eppure – si legge -, dovesse la società torinese riuscire a cedere Milinkovic-Savic, si andrebbe proprio a puntare Meret per portarlo alla corte di Ivan Juric.

Impostazioni privacy