“Colpo last minute”: calciomercato Napoli, il sogno di Spalletti

Il colpo last minute del Napoli potrebbe avverare il sogno di Luciano Spalletti, ma manca ancora molto tempo

Le priorità del Napoli, al momento, vertono sull’acquisto di un portiere e quello di un paio di attaccanti. Ma le cessioni potrebbero cambiare le cose. Il prossimo addio eccellente sarà quello di Fabian Ruiz, sempre più vicino al PSG ogni giorno che passa. Il club partenopeo incasserebbe circa 25 milioni di euro dalla cessione del centrocampista spagnolo.

Ndombele Napoli
Spalletti (LaPresse)

Una perdita molto importante per Luciano Spalletti, che a Fabian ha consegnato le chiavi del centrocampo appena arrivato al Napoli. Con Zielinski in rosa, e il jolly Elmas da utilizzare a proprio piacimento, per l’allenatore potrebbe essere un altro il regalo che Giuntoli potrebbe fargli: si tratta di Tanguy Ndombele, centrocampista del Tottenham.

Ndombele Napoli
Ndombele (LaPresse)

Napoli, Ndombele è il sogno di Spalletti

L’edizione di oggi de Il Mattino riferisce che “con l’addio di Fabian potrebbe arrivare un calciatore con caratteristiche simili ad Anguissa. E’ Ndombele del Tottenham, che arriverebbe come colpo last minute in prestito con diritto di riscatto”. E’ un discorso rimandato, dunque, ma non accantonato. Gli Spurs devono liberarsi del centrocampista francese, fuori dai piani di Conte, e Spalletti sarebbe ben contento di accoglierlo.

In questo caso, il Napoli perderebbe molto in termini di qualità, ma ne guadagnerebbe in muscoli e dinamismo. Ndombele si è affermato con la maglia del Lione, nella sua prima esperienza, come uno dei migliori centrocampisti d’Europa nel suo ruolo. Tanto che il Tottenham lo pagò oltre 60 milioni di euro. Per Giuntoli sarebbe una grande operazione strapparlo alla Premier, con un corposo contributo del club inglese sull’ingaggio da 12 milioni l’anno.

Impostazioni privacy