Napoli, l’ufficialità è sempre più vicina: è già in città

Il tecnico del Napoli Spalletti, dopo la vittoria contro il Verona, ha un altro motivo per sorridere. Imminente il prossimo colpo.

Grandi sorrisi e la sensazione di avere a disposizione un collettivo di grande qualità ma ancora ampi margini di crescita. Clima sereno in casa Napoli, reduce dalla convincente vittoria ottenuta in rimonta ai danni del Verona. Gli scaligeri erano riusciti a portarsi in vantaggio grazie a Kevin Lasagna ma poi si sono dovuti arrendere di fronte allo strapotere tecnico degli azzurri allenati da Luciano Spalletti.

Napoli, De Laurentiis sorride
Aurelio De Laurentiis (Ansa)

Cinque reti per altrettanti marcatori differenti: segnale che la squadra ha ormai metabolizzato gli addii eccellenti e tratto nuova linfa dai rinforzi. La squadra, a breve, tornerà ad allenarsi in vista del prossimo impegno contro il Monza (battuto al debutto dal Torino) ma intanto nella mattinata odierna il tecnico azzurro ha ricevuto una buona notizia. Il tesseramento di Giovanni Simeone, infatti, avverrà nel giro di poche ore.

La moglie dell’attaccante (autore di 17 reti e 6 assist nell’ultima stagione vissuta con la maglia del Verona) lo ha infatti raggiunto a Napoli. A confermarlo è stata la stessa Giulia Coppini la quale, sul proprio profilo Instagram, ha pubblicato una foto che la vede ospite dell’hotel di corso Vittorio Emanuele. Ora, quindi, si attende soltanto l’ufficialità.

Simeone esulta
Giovanni Simeone (Ansa)

Napoli, l’acquisto di Simeone è imminente

L’intesa tra i partenopei e gli scaligeri è totale. Il Napoli, in particolare, acquisterà l’argentino con la formula del prestito oneroso (3 milioni) e diritto di riscatto fissato a 12 milioni che si tramuterà in obbligo nei casi in cui la squadra dovesse qualificarsi alla Champions League o Simeone segnasse 20 volte in campionato.  Per il calciatore è pronto un contratto quinquennale fino al 2027 a 2.5 milioni netti all’anno.

Restano da sistemare soltanto gli ultimi dettagli ma l’annuncio è da considerare imminente. Un acquisto importante per il club, con Simeone che andrà a prendere nella rosa azzurra il posto lasciato da Andrea Petagna (finito al Monza). Il Napoli, al tempo stesso, a breve conta di chiudere pure il colpo Giacomo Raspadori: il prossimo incontro con il Sassuolo è atteso per la giornata di domani.

Impostazioni privacy