“Non farà sconti”: Napoli, De Laurentiis dovrà fare un ulteriore sacrificio

Il Napoli è una delle squadre più attive in questo calciomercato. Gli azzurri preparano una serie di acquisti prima della fine del mercato.

La Serie A è iniziata da pochi giorni, ma i club sono ancora costantemente al lavoro sul calciomercato. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis è una delle società più attive e vuole regalare nuovi rinforzi per la squadra di Spalletti. L’esordio in campionato è stato positivo, ma visto i tanti addii, il club vuole rinforzare la rosa.

Aurelio De Laurentiis Napoli
Aurelio De Laurentiis Napoli (Ansa)

La società ha diversi nomi nel mirino, ma una particolare situazione riguarda il centrocampo. Lo spagnolo Fabian Ruiz è ormai in uscita (direzione PSG) ed il club, dopo un’attenta riflessione, ha deciso di puntare su Tanguy Ndombele come suo sostituto. Il giocatore è in uscita dal Tottenham e le società stanno cercando di trovare un accordo.

Ndombele arrivò al Tottenham come gran colpo di mercato, ma non ha mai mantenuto le aspettative e sembra pronto ad una nuova esperienza. Il Napoli studia un trasferimento simile a quello avvenuto per Anguissa, ma occorre trovare la quadra e non è affatto semplice.

Ndombele Lione
Ndombele Lione (Lapresse)

Napoli, Ndombele non vuole rinunciare a nulla

Il giocatore dovrebbe arrivare in azzurro in prestito oneroso con diritto di riscatto a 30 milioni. La formula del trasferimento non è in discussione, ma serve invece lavorare sull’ingaggio. Ndombele percepisce circa 6 milioni di euro più bonus e sembra intenzionato a non rinunciare a nulla.

Come riporta la Gazzetta dello Sport occorre l’intervento del Tottenham per trovare un accordo sull’ingaggio. Il Napoli non andrà oltre il pagamento di metà dello stipendio del francese ma gli Spurs chiedono quindi il rispetto totale della formula di pagamento richiesta. Al momento le parti trattano, ma visto la volontà di tutti, appare probabile che l’accordo venga formalizzato entro qualche giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.